Sassuolo-Juventus 1-3: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Sassuolo-Juventus 1-3: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

dybala juventus

Sassuolo-Juventus, 4ª giornata Serie A TIM 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Grande gara della Juventus che sfrutta un Dybala in stato di grazia per avere la meglio del Sassuolo. Troppo arrendevole la formazione di Bucchi. I neroverdi hanno faticato a creare delle trame di gioco e a imbeccare le punte (il gol è arrivato su una disattenzione della difesa bianconera). Troppo poco questo Sassuolo per questa Juventus. Il mattatore del lunch match naturalmente è stato Paulo Dybala, giocatore di altra categoria. Allegri questa volta non ha sbagliato la formazione ma a giudicare dalla prova di Rugani la domanda sorge spontanea: perché non ‘rischiare’ Rugani dal 1′ minuto a Barcellona?

SASSUOLO-JUVENTUS: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Sassuolo-Juventus 1-3: tabellino

MARCATORI: 16′ pt, 4′ st 18′ st Dybala (J); 6′ st Politano (S)

SASSUOLO (3-5-2): Consigli 6; Letschert 5,5, Cannavaro 5, Acerbi 5; Lirola 5, Sensi 5,5, Magnanelli 5 (33′ st Matri S.v.), Mazzitelli 6 (14′ st Duncan 5,5), Adjapong 6; Falcinelli 4,5, Politano 5,5 (17′ st Ragusa 5,5). In panchina: Pegolo, Marson, Gazzola, Goldaniga, Peluso, Missiroli, Biondini, Frattesi, Cassata. All.: Bucchi

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon 6; Lichtsteiner 5 (Dal 26′ st Barzagli 6), Rugani 6,5, Chiellini 6,5, Alex Sandro 6,5; Pjanic 6,5, Matuidi 6,5; Cuadrado 6,5, Dybala 9 (39′ st Bernardeschi S.v.), Mandzukic 6; Higuain 4 (33′ Douglas Costa S.v.). In panchina: Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Asamoah, Sturaro, Bentancur. All.: Allegri

ARBITRO: Davide Massa della sezione di Imperia

NOTE: AMMONITI: Alex Sandro, Bernardeschi (J); Adjapong (S)

SASSUOLO – IL MIGLIORE

MAZZITELLI 6 – Buona prova del centrocampista centrale schierato a sorpresa da Bucchi. Il mediano ex Brescia tiene botta contro Pjanic e Matuidi e prova a inventare qualcosa ma è poco supportato dai compagni.

SASSUOLO – IL PEGGIORE

FALCINELLI 4,5 – Pessima prova del centravanti ex Crotone. I palloni giocabili sono pochi ma quei pochi che gli arrivano sono facile preda della difesa avversaria. Non è ancora entrato negli schemi di Bucchi, urge un rimedio.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

DYBALA 9 – Signore e signori: il calcio! Paulo Dybala è in una condizione fisica strepitosa e lo ha dimostrato anche quest’oggi, alla sua 100esima presenza in bianconero. Festeggia alla grande la ricorrenza con una tripletta in cui dà sfoggio di tutto il suo repertorio: classe, precisione, furbizia, tecnica.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

HIGUAIN 4 – La nota stonata della Juventus, oltre a Lichtsteiner, dormiente sul gol, è il Pipita. Ha voglia di mettersi in mostra e di mandare una risposta al ct Sampoli ma il suo gioco ne risente. Si lamenta, sbraita, finisce spesso a terra e spreca una buona occasione, perdendo numerosi palloni. Ora rischia di diventare un serio problema per Allegri.

Sassuolo-Juventus: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – La Juve nel secondo tempo non sbaglia l’approccio, come accaduto a Barcellona, ma trova il raddoppio e poi dilaga. I bianconeri hanno sfruttato un grande Paulo Dybala per chiudere la pratica Sassuolo in un’ora di gioco. Troppo forte questa Juventus per questo Sassuolo. I neroverdi non hanno ancora recepito le idee di Bucchi e hanno faticato tantissimo.

45’+3 – Termina la sfida. Sassuolo-Juventus 1-3.

45′ – Tre minuti di recupero.

41′ – Ammonito Bernardeschi per un’entrata su Acerbi.

39′ – Ultimo cambio per la Juventus: standing ovation da parte di tutto il Mapei Stadium per Dybala, dentro Bernardeschi.

37′ – La Juve sfiora il poker: Douglas Costa mette sul secondo palo per Cuadrado che calcia a botta sicura ma la sua conclusione viene rimpallata da Adjapong.

33′ – Terzo e ultimo cambio per i due allenatori. Il Sassuolo manda in campo Matri per Magnanelli, la Juve sceglie Douglas Costa per Higuain.

26′ – Sostituzione nelle fila della Juventus: dentro Barzagli per Lichtsteiner.

21′ – Alex Sandro intercetta un pallone sulla trequarti e calcia di prima intenzione, palla fuori.

17′ – Secondo cambio per il Sassuolo: dentro Ragusa, fuori Politano.

16′ – In tre del Sassuolo circondano Dybala al limite dell’area. L’argentino viene colpito da Magnanelli e l’arbitro assegna un calcio di punizione da posizione invitante per i bianconeri. Dybala non sbaglia e porta la Juve sull’1-3. Tripletta per l’argentino.

14′ – Primo cambio nel Sassuolo: fuori Mazzitelli, dentro Duncan.

11′ – Ammonito Adjapong per un fallo su Lichtsteiner.

6′ – Gol del Sassuolo: dormita colossale di Lichtsteiner che non interviene su un cross dalla destra pensando di essere solo ma dietro c’è Adjapong che calcia in porta trovando la respinta di Buffon, il pallone poi arriva a Falcinelli ma la sua conclusione viene ribattuta da Rugani e subito dopo Politano non sbaglia il tap-in per l’1-2 che riapre la gara.

4′ – La Juve raddoppia: Cuadrado serve Dybala in area che controlla e con un tocco di punta beffa Consigli sul primo palo.

1′ – Inizia la ripresa di Sassuolo-Juventus.

SINTESI PRIMO TEMPO – Poco Sassuolo e poca Juventus ma la qualità dei bianconeri ha fatto la differenza nel primo tempo del Mapei Stadium. I bianconeri hanno trovato il gol del vantaggio al 16′ con un’altra perla di Dybala, la 50esima in 100 presenze con la maglia della Juventus e hanno costruito il loro primo tempo sulla rete della Joya. Il Sassuolo ha reagito con un paio di conclusioni dalla distanza ma la manovra degli uomini di Bucchi è apparsa sterile e prevedibile.

45′ – Fischio finale del primo tempo. La Juventus conduce grazie al gol di Dybala.

44′ – Non ci sarà recupero.

36′ – Alex Sandro sbaglia la giocata in difesa, Lirola crossa con il pallone che attraversa l’area senza che nessun giocatore del Sassuolo riesca nel tap-in. I neroverdi guadagnano comunque un angolo per una deviazione di Lichtsteiner. Sulla ripartenza, Higuain sbaglia tutto.

33′ – Conclusione da fuori di area di Politano dopo un’azione solitaria di Adjapong ma Buffon blocca.

32′ – Ripartenza della Juventus: Dybala lancia Cuadrado che arriva in area e serve l’arretrato Higuain ma il Pipita da fuori area calcia alto.

31′ – Primo ammonito del match: Alex Sandro frena una ripartenza e stende Mazzitelli.

30′ – Il Sassuolo avanza e arriva alla conclusione ancora con Sensi ma il tiro del numero 12 neroverde viene smorzato dalla difesa bianconera.

27′ – Falcinelli tutto solo davanti a Buffon si fa ipnotizzare dal portiere bianconero ma l’attaccante, per sua fortuna, viene pizzicato in fuorigioco.

24′ – Fase interlocutoria del match. La Juve controlla il vantaggio, il Sassuolo non riesce a creare delle trame fluide di gioco.

16′ – Gol della Juventus: Mandzukic lavora un buon pallone sulla sinistra servendo al centro Dybala che di prima intenzione supera Consigli con un bel mancino a incrociare.

15′ – Mazzitelli apre a sinistra per Adjapong che temporeggia troppo ma riesce a servire Sensi che calcia di prima intenzione mandano il pallone alto.

10′ – Altra occasione per la Juventus: Higuain, pescato tutto solo in area, calcia di prima intenzione ma Consigli è reattivo e salva i suoi.

4′ – Prima azione pericolosa della Juve: cambio di fronte bianconero da Alex Sandro a Cuadrado, il colombiano appoggia per Pjanic che calcia di prima intenzione ma Consigli respinge.

1′ – Fischio d’inizio di Massa. Inizia Sassuolo-Juventus.

Squadre in campo. Osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione di Livorno.

Si avvicina il calcio d’inizio al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Tra pochi minuti al via la diretta live con tutti gli aggiornamenti sulla gara tra Sassuolo e Juventus.

Diretta live dalle ore 12.30

Sassuolo-Juventus: formazioni ufficiali

Problemi per il Sassuolo con Bucchi che dovrà fare a meno di Domenico Berardi, ko per un problema al piede. Non convocati nella Juventus Mattia De SciglioSami KhediraClaudio MarchisioMarko Pjaca e Benedikt Howedes. Letschert confermato in difesa, Adjapong a sinistra e Politano in avanti per l’infortunato Berardi: queste le scelte di Bucchi. Tutto confermato nella Juventus di Allegri che manda in campo i suoi col 4-2-3-1 con Chiellini e Mandzukic nuovamente in formazione. Cuadrado ha vinto il ballottaggio con Bernardeschi per una maglia nel tridente alle spalle di Higuain.

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Letschert, Cannavaro, Acerbi; Lirola, Sensi, Magnanelli, Mazzitelli, Adjapong; Falcinelli, Politano. In panchina: Pegolo, Marson, Gazzola, Goldaniga, Peluso, Duncan, Missiroli, Biondini, Frattesi, Cassata, Matri, Ragusa. All.: Bucchi

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. In panchina: Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Barzagli, Asamoah, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi Douglas Costa. All.: Allegri

Sassuolo-Juventus: probabili formazioni e pre-partita

In casa Sassuolo l’assenza più importante dovrebbe riguardare Domenico Berardi: l’attaccante, che in settimana ha subito un duro colpo al piede (leggi anche: Sassuolo, infortunio per Berardi: le ultime) non recupererà in tempo per la sfida di oggi, nonostante il cautissimo ottimismo delle ultime ore. Al suo posto favorito per una maglia da titolare Matteo Politano. Nessuna modifica invece nell’assetto tattico di Bucchi che rimarrà fedele, nonostante gli scarsi risultati delle ultime settimane, al suo 3-5-2. In casa Juventus mancherà per infortunio Mattia De Sciglio per un problema al perone (leggi anche: Juventus, le ultime sull’infortunio di De Sciglio), mentre è da monitorare in queste ore la situazione di Giorgio Chiellini, reduce da qualche problema fisico. Recuperato in avanti Mario Mandzukic, che giocherà, dovrebbero invece rimanere in panchina per turnover Alex Sandro e Douglas Costa: spazio allora a Kwadwo Asamoah e Federico Bernardeschi (l’alternativa è Cuadrado) al loro posto. In difesa dovrebbe tornare Stepahn Lichtsteiner dal primo minuto.

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Goldaniga, Cannavaro, Acerbi; Lirola, Sensi, Magnanelli, Duncan, Peluso; Falcinelli, Politano. In panchina: Pegolo, Marson, Gazzola, Letschert, Adjapong, Mazzitelli, Missiroli, Biondini, Frattesi, Cassata, Matri, Ragusa. All.: Bucchi

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. In panchina: Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Barzagli, Alex Sandro, Sturaro, Bentancur, Caligara, Bernardeschi Douglas Costa. All.: Allegri

Le parole di Bucchi prima di Sassuolo-Juve: «Stiamo facendo un percorso cui va data continuità: da due settimane vedo finalmente la mia squadra. Questione di mentalità e voglia, spirito di sacrificio: la condizione sta crescendo e misurarci con una squadra come la Juve, a mio avviso tra le migliori al mondo, ci dirà a che punto siamo. Scenderemo in campo con l’orgoglio di potersi misurare contro una squadra che è un modello di mentalità vincente, e che non immagino certo dimessa dopo la sconfitta in Champions: la storia parla per i bianconeri e dice che si sono sempre rialzati. Anzi, li aspetto ancora più determinati».

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, alla vigilia dell’incontro: «Errori commessi contro il Barcellona? Avremmo dovuto giocare il secondo tempo come il primo: non abbiamo giocato da squadra e ciò non dovrà più ripetersi. Domani rientreranno sia Giorgio Chiellini che Mario Mandzukic, mentre il recupero di Marchisio procede bene e la prossima settimana effettuerà dei test per saperne di più sulla sua condizione. Senza Claudio e Sami Khedira sarà difficile riproporre un centrocampo a 3. Giocheranno Blaise Matuidi e Miralem Pjanic: hanno bisogno di imparare a conoscersi di più. Dybala? Non è stanco, sta facendo bene e domani giocherà. Higuain? Deve giocare con più tranquillità: mi aspetto una grande partita da lui domani e so che la farà. Sassuolo? Dovremo scendere in campo con umiltà e rispetto per l’avversario».

Sassuolo-Juventus: i precedenti del match

Sono 8 gli scontri totali tra Sassuolo e Juventus. Il bilancio sorride alla formazione bianconera che ha vinto 6 volte contro i neroverdi. Un solo successo invece per i neroverdi, uno il pareggio. Al Mapei Stadium regna un maggiore equilibrio. Sono 4 gli scontri in quel di Reggio Emilia: un successo per il Sassuolo (il 28 ottobre del 2015) e un pareggio (il 18 ottobre del 2014). Lo scorso anno la Juve si impose con il risultato di 0-2. Tre i gol realizzati dal Sassuolo 6 quelli juventini.

Sassuolo-Juventus: l’arbitro del match

Sarà Davide Massa della sezione di Imperia a dirigere la sfida delle 12.30 fra Sassuolo e Juventus al Mapei Stadium. Gli assistenti saranno invece Tasso e Fiorito. Quarto uomo Sacchi. Addetti al Var Maresca e Aureliano. Massa ha diretto i bianconeri per 11 volte, l’ultimo precedente la Supercoppa contro la Lazio (vittoria biancoceleste). In 11 precedenti la Juve ha collezionato 9 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta. Undici precedenti anche con il Sassuolo ma con diversi risultati: 5 le vittorie per i neroverdi, mentre sono 4 pareggi e 2 sconfitte.

Sassuolo-Juventus Streaming: dove vederla in tv

Qui le informazioni complete: Sassuolo-Juventus Streaming gratis e diretta tv: come vederla. La partita andrà in onda a partire dalle ore 12.30 in diretta sulle frequenze di Sky Supercalcio e Sky Calcio 1 e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport. Non solo, perché Sassuolo-Juventus sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go, Premium Play e Serie A TIM TV. La gara sarà visibile anche tramite decoder TIM Vision. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui potrete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio RojadirectaRojadirecta.