Sassuolo maglia nera d'Europa: un solo gol segnato in casa! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Sassuolo maglia nera d’Europa: un solo gol segnato in casa!

Pubblicato

su

Sassuolo con il problema del gol: una sola rete realizzata al Mapei Stadium in cinque giornate di campionato. Fu Politano contro la Juventus

«Mapei Stadium, abbiamo un problema». Il dato è sconcertante: il Sassuolo in casa ha l’attacco meno prolifico d’Europa. Fino a questo momento un solo gol siglato dalla formazione di Cristian Bucchi tra le mura amiche nelle cinque partite disputate in stagione. E in vista della sfida di domenica contro il Milan l’imperativo è tornare a segnare per la formazione nero-verde. Come riportato dal CorSport, infatti, la formazione emiliana deve fare i conti con la maglia nera dell’attacco più anemico d’Europa nelle partite casalinghe: un solo gol in 5 partite, a pari merito con Amburgo e Werder Brema in Bundesliga.

In attesa della sfida contro il Milan di Montella domenica sera, infatti, l’unica rete realizzata dai neroverdi tra le mura amiche in campionato l’ha realizzata Matteo Politano. L’esterno siglò la rete del provvisorio 1-2 contro la Juventus il 17 settembre 2017 al 6’ della ripresa: un gol che comunque non servì a portare punti in classifica, vista la vittoria bianconera. Il bilancio tra le mura amiche è pietoso: due pareggi e tre sconfitte. Sbloccarsi in casa è diventato il vero problema da risolvere, anche perché gli emiliani in trasferta hanno raggiunto 2 vittorie e 4 sconfitte.