Sassuolo Spezia LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Sassuolo News

Sassuolo Spezia 4-1: Berardi trascina i neroverdi. Ancora una volta

Pubblicato

su

Berardi

Allo stadio Mapei, il match valido per la 30ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Sassuolo e Spezia: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Mapei, Sassuolo e Spezia, match valido per la 30ª giornata della Serie A 2021/22. Netto successo dei neroverdi, trascinati dal solito Domenico Berardi, autore di una doppietta che gli vale il gol numero 99 e 100 in Serie A. Nel mezzo l’1-1 di Verde. Nel finale Ayhan e Scamacca consegnano la vittoria a Dionisi.


Sintesi Sassuolo Spezia 4-1 MOVIOLA

1′ – Fischio d’inizio del match.

2′ Spunto Bastoni – Prima sortita offensiva della squadra di Thiago Motta, che con Bastoni sfonda a sinistra e mette dentro un cross forte che non trova compagni.

15′ Gol Berardi – Volpi assegna un rigore per un contatto Kovalenko-Frattesi in area spezzina. Dal dischetto va Berardi che supera Provedel con un mancino potente e preciso.

21′ Occasione Frattesi – Pasticcio difensivo tra Nikolau e Reca, Frattesi ruba palla e si invola verso la porta: conclusione debole, bloccata da Provedel. Poteva fare meglio il centrocampista neroverde in questa circostanza.

26′ Occasione Frattesi – Invenzione di Berardi per Frattesi che riesce a mettere al centro ma il pallone è troppo lungo e nessuno dei suoi compagni interviene.

36′ Gol Verde – Cross da sinistra di Reca che arriva sul secondo palo. Verde controlla e poi lascia partire un bellissimo mancino a giro che si infila all’angolino, imparabile per Consigli che può solo guardare.

39′ Tiro Kyriakopoulos – Ci prova il Sassuolo con un mancino forte ma centrale di Kyriakopoulos, da posizione defilata: palla respinta con i pugni da Provedel.

41′ Occasione Maxime Lopez – Destro a giro di Traore che trova la respinta di Provedel. Sul rimbalzo ci prova Maxime Lopez: prima una serie di finte, poi il tiro viene rimpallato dallo Spezia.

48′ Gol di Berardi – Recupero alto del Sassuolo su Bastoni, Defrel riceve al limite dell’area e imbuca per Berardi che con il destro trova il gol numero 100 in Serie A.

55′ Occasione Kovalenko – Buona combinazione nello stretto e ingresso in area per l’ex Atalanta che chiede un rigore che Volpi non concede. Decisione che sembra corretta.

70′ Occasione Gyasi – Gyasi serve Kovalenko che si accentra e prova a calciare ma viene ostacolato sul più bello. Poi la palla arriva a Gyasi che calcia ma trova solo un corner.

78′ Gol del Sassuolo – Calcio d’angolo di Traore dalla sinistra: palla che arriva sul secondo palo dove Ayhan controlla e fredda Provedel con un esterno destro di pregevole fattura: controllo e tiro, gran gol!

81′ Gol Sassuolo – Calcio di punizione di Scamacca: tiro non perfetto, barriera che si apre e devia anche il pallone che si infila alle spalle di Provedel.

86′ Occasione Maxime Lopez – Ottimo intervento di Provedel, che in allungo evita addirittura il quinto gol del Sassuolo, su un destro a giro del centrocampista francese.


Migliore in campo: Berardi PAGELLE


Sassuolo Spezia 4-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 17′ rig. e 48′ Berardi, 78′ Ayhan, 81′ Scamacca (Sa); 36′ Verde (Sp)

SASSUOLO (4-3-3) Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi (84′ Magnanelli), Lopez, Henrique (84′ Harroui); Berardi (90′ Ceide), Defrel (68′ Scamacca), Traore (90′ Oddei). Allenatore: Alessio Dionisi

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Bastoni, Kiwior, Maggiore; Kovalenko, Gyasi (74′ Manaj), Verde (74′ Agudelo). Allenatore: Thiago Motta

ARBITRO: Manuel Volpi della sezione di Arezzo

NOTE: AMMONITI: Kovalenko, Maggiore, Erlic (Sp); Matheus Henrique, Berardi (Sa)

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A