Le pagelle: Sassuolo – Stella Rossa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Le pagelle: Sassuolo – Stella Rossa

Pubblicato

su

E’ Politano il migliore in campo al Mapei tra Sassuolo e Stella Rossa

Una sola squadra in campo: il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Imbarazzante il dominio espresso sugli slavi della Stella Rossa di Belgrado, apparsi inermi al cospetto dell’intensità e della qualità nero verde. Discorso qualificazione, salvo clamorosi colpi di scena, decisamente archiviato: lo racconta il risultato, nonché l’enorme disparità di livello emersa tra le due compagini.

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Gazzola 7.5, Cannavaro 7, Acerbi 6.5, Peluso 6.5; Biondini 6.5, Magnanelli 7, Duncan 7; Berardi 7.5 (al 69’ Falcinelli 6.5), Defrel 6.5 (al 76’ Trotta s.v.), Politano 8 (all’83’ Sensi s.v.)

Stella Rossa (4-2-3-1): Kahriman 4.5; Cvetkovic 4.5, Le Tallec 4.5, Phibel 4.5, Ristic 4.5; Poletanovic 5, Donald 5; Mouche 5 (al 71’ Srnic s.v.), Katai 6, Ruiz 5 (al 57’ Plavsic 5); Hugo Vieira 4.5 (all’83’ Sikimic s.v.)

SASSUOLO – IL MIGLIORE

Politano 8: Prima frazione di gara letteralmente devastante: autore della giocata – doppio palo – che propizia il vantaggio di Berardi, poi una serie di numeri super, spesso vanificati dall’imprecisione dei suoi colleghi. Vedi la clamorosa occasione sprecata da Defrel a due passi dalla porta avversaria. Al 42’ è lui a ricevere da Berardi e mostrare freddezza nell’apertura del piatto che firma il 2-0. Palo nella ripresa. Tecnica, inventiva ed ispirazione massima: il cocktail è servito, può disputare una stagione importante.

Gazzola 7.5: Devastante. Non avrebbe – e di fatto non ha – le carte in regola per compensare la pesantissima cessione di Vrsaljko, ma oggi sfrutta la complicità dell’imbarazzante tenuta difensiva serba e mette a ferro e fuoco la fascia destra. Scorribande continue, sovrapposizioni, precisione nell’assist e nel cross, continuità impressionante sotto il profilo atletico per garantire supporto alla fase difensiva. Partita super.

SASSUOLO – IL PEGGIORE

Nessun calciatore del Sassuolo va quest’oggi al di sotto della sufficienza

STELLA ROSSA – IL MIGLIORE

Katai 6: La Stella Rossa gioca un primo tempo onestamente deprimente, in fase difensiva come in quella di costruzione: non arrivano occasioni e la sensazione è quella di una costante debolezza, l’unico a salvarsi è questo trequartista di buona tecnica, che quantomeno arretra sulla linea di centrocampisti per cercare il pallone e provare ad accendere la luce. Il copione resta fondamentalmente immutato nella ripresa.

STELLA ROSSA – IL PEGGIORE

Kahriman 4.5: Buca completamente l’intervento sulla non irresistibile conclusione di Politano, per Berardi è poi un gioco da ragazzi depositare nella porta sguarnita con il più facile dei tap-in. Errore tecnico imbarazzante proprio perché scaturito da una situazione di ordinaria amministrazione: in altre occasioni è graziato dalla generosità degli attaccanti emiliani.

TABELLINO – SASSUOLO – STELLA ROSSA 3-0

Marcatori: Berardi (S) 17’, Politano (S) 42’, Defrel (S) 70’

Ammoniti: Sassuolo – Cannavaro; Stella Rossa – Cvetkovic, Plavsic

Espulsi:           

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi (al 69’ Falcinelli), Defrel (al 76’ Trotta), Politano (all’83’ Sensi). In panchina: Pegolo, Antei, Sensi, Mazzitelli, Letschert. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Stella Rossa (4-2-3-1): Kahriman; Cvetkovic, Le Tallec, Phibel, Ristic; Poletanovic, Donald; Mouche (al 71’ Srnic), Katai, Ruiz (al 57’ Plavsic); Hugo Vieira (all’83’ Sikimic). In panchina: Supic, Petkovic, Lukovic, Rendulic. Allenatore: MiodragBozovic