2014
Scatto Roma per Iturbe: l’accordo nella notte
Tutto fatto con l’Hellas, adesso manca l’intesa con il giocatore. Juventus beffata
La notte porta consiglio, e trattative di calciomercato. Le dimissioni odierne di Antonio Conte dal posto di allenatore della Juventus hanno immediatamente scatenato una serie di dinamiche legate alle strategie di mercato bianconere e potrebbero far saltare la trattativa che aveva praticamente concluso Marotta per l’arrivo alla Vecchia Signora di Juan Manuel Iturbe. L’attaccante argentino dell’Hellas Verona pare infatti adesso più lontano, anzi lontanissimo.
Stando infatti a quanto affermato da Gianluca Di Marzio tramite il suo sito ufficiale, sarebbe stato raggiunto un accordo nella notte per il passaggio di Iturbe alla Roma, che aveva accelerato i contatti in giornata, appena appresa dell’addio di Conte. Si parla di una cifra di poco inferiore ai 30 milioni di euro, pattuita tra i due club.
Domani è invece previsto l’incontro tra i dirigenti della Roma e l’entourage dell’esterno offensivo sudamericano. I contatti erano già stati avviati anche in questo caso: accordo sulla carta per cinque anni a 1,6 milioni di euro l’anno, con bonus a salire fino a 2,5 milioni.