2014
Schelotto: «Mazzarri, meritavo una chance»
E ai tifosi dell’Atalanta: «Ho dato tutto per quella maglia»
CHIEVO SCHELOTTO – Aveva coronato il sogno di una vita trasferendosi all’Inter, dove però Ezequiel Schelotto non ha trovato fortuna. E allora l’esterno italo-argentino, reduce dall’esperienza della passata stagione nel Parma, ha deciso di ripartire dal Chievo Verona: «Arrivo in una società importante. Voglio ripagare la fiducia di tutti. In ogni partita giocherò al massimo, vedrete. Corini mi ha fatto subito una grande impressione. Mi piace come lavora: non molla mai, pretende che lottiamo tutti insieme. Lui come tutto questo gruppo vuole la salvezza, al più presto. Magari per poi puntare a qualche altro obiettivo più importante», ha dichiarato Schelotto ai microfoni di calciomercato.com.
A MILANO – A proposito dell’avventura nell’Inter, l’esterno del Chievo, che non si è pentito per la scelta di lasciare l’Atalanta per il balzo nel club meneghino, ha parlato del rapporto con Walter Mazzarri e con lo spogliatoio nerazzurro: «Con lui non ho mai avuto un’opportunità di dimostrare qualcosa. Quindi, posso dire che non lo conosco. Non mi è stata data l’occasione di dimostrare quel che valgo. Non mi pento di niente. Poi le cose non sono girate come tutti speravamo, il campionato è finito male senza neanche qualificarci alle coppe. Nonostante fossimo tutti sulla stessa barca, alcuni hanno preferito dare la colpa ai singoli. A volte, rende tutto più facile. Per questo non ho più trovato spazio, da quell’annata in poi. Mi aspettavo almeno un’altra opportunità».
A BERGAMO – Infine, Schelotto lancia un messaggio ai suoi ex tifosi dell’Atalanta, che pare si siano fatti un’idea strana su di lui da quando ha lasciato Bergamo: «Ci tengo a dire per quella maglia ho dato tutto, mi ha portato fino alla Nazionale. Ho ancora tanti amici a Bergamo che sento spesso, auguro all’Atalanta il meglio possibile».