Schick può sorridere: visite ok, superati i problemi al cuore - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Schick può sorridere: visite ok, superati i problemi al cuore

Pubblicato

su

schick roma

Arriva l’idoneità sportiva per Patrik Schick della Roma: superati i problemi cardiologici, visite mediche ok per l’attaccante ceco

Buone notizie per la Roma e per Patrik Schick. L’attaccante ceco della formazione giallorossa, prelevato dalla Sampdoria in estate per 40 milioni di euro, può finalmente sorridere per quel che concerne le questioni extra-campo. Certo, probabilmente lo stesso non si può dire per le prestazioni in questa prima parte di stagione che lo hanno bollato tra i principali flop del mercato estivo in Serie A (anche se un certo peso lo ha rivestito l’errore sotto porta nello scontro diretto contro la Juventus all’Allianz Stadium). Tuttavia, arriva una buona notizia per i giallorossi dopo le debacle delle ultime settimane.

L’attaccante si è sottoposto a nuovi controlli, cardiologici e non solo, che ne hanno confermato l’idoneità sportiva per la stagione in corso. E, almeno dal punto di vista sanitario, l’attaccante ex Samp può archiviare del tutto i problemi cardiologici che erano stati la discriminante decisiva per il clamoroso dietrofront circa il suo trasferimento alla Juventus. Dopo i controlli Schick si è allenato a Trigoria insieme al compagno Defrel, visto che quest’ultimo ha rinunciato alle vacanze per recuperare dalla contusione alla rotula che lo sta tenendo fermo da circa un mese e mezzo. Schick può finalmente sorridere e chissà che il definitivo superamento dei problemi cardiaci non possa essere da trampolino per una seconda parte di stagione da incorniciare dopo le difficoltà degli ultimi mesi.