2013
Serie A, 1^ giornata: Parma – Chievo, pagelle
PAGELLE PARMA CHIEVO 2-0 SERIE A– Allo stadio “Tardini”di Parma si sono affrontate alle ore 20:45 Parma – Chievo , sfida valevole per la prima giornata del campionato di Serie A 2013/2014. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match appena terminato:
– PARMA (3-5-2):
Mirante 7 – Due grandi parate su Thereau e soprattutto di Paloschi nel 1° tempo, una su Sestu nella ripresa. Migliore in campo.
Cassani 6,5 – Bene da centrale. Tiene la posizione e chiude bene le incursioni avversarie.
Felipe 6,5 – Non fa rimpiangere l’assenza di Paletta, ai box per un problema a un piede. L’ex Siena disputa una buona gara dimostrando grande sintonia nei movimenti con i nuovi compagni.
Lucarelli 5,5 – Tiene in gioco Paloschi nell’occasione del gol sfiorato nel 1° tempo, poco lucido nella ripresa. Le voci di mercato lo disturbano?
Biabiany 6 – Nel 1° tempo riesce a superare Dramè mentre nella ripresa il terzino del Chievo ha la meglio su di lui. E’ sua l’occasione della gara ma al minuto 81 Puggioni d’istinto gli strozza in gola l’urlo del gol.
Marchionni 5,5 – Propositivo da interno, con l’uscita di Valdes diventa il regista della squadra ma non riesce a cambiare ritmo alla gara dei suoi.
Valdes 5 – Buoni piedi ma stasera le sue geometrie sono rimaste negli spogliatoi: tanti errori e pochi spunti degni di nota.
(Dal 69’) Munari 5,5 – Poco incisivo il suo ingresso.
Parolo 5,5 – Si vede poco, specie in avanti. Tanta legna in mezzo al campo.
Gobbi 5 – Buon primo tempo per la volontà, un po’ meno per la precisione. In fase confusionale nella ripresa.
Cassano 6 – Con le sue magie illumina la scena. E’ lui l’uomo più cercato dai compagni ed è l’unico nel Parma che riesce a cambiare marcia alla squadra. Positivo l’esordio ma da FantAntonio ci si aspetta sempre qualcosa in più.
(Dall’82’) N. Sansone S.V. –
Amauri 6 – Nel primo tempo gioca spalle alla porta, nei secondi 45 minuti invece riesce ad essere più pericoloso ben supportato da Cassano.
– CHIEVO (4-4-2):
Puggioni 7 – Una sola parata ma vale una partita. All’81’ Cassano crossa sul secondo palo, Biabiany colpisce di testa a botta sicura ma il numero 1 di Sannino compie un autentico miracolo respingendo il pallone sulla linea.
Sardo 5,5 – Spinge poco ma difende bene. Cala alla distanza e rischia l’espulsione in poco meno di un minuto.
(dall’87’) Frey SV
Papp 6,5 – Buona la coppia con Cesar: due mastini che mordono l’osso, in questo caso l’ostico Amauri.
Cesar 6,5 – Nel primo tempo limita Amauri, nella ripresa concede qualcosa in più all’italo brasiliano ma ottima l’intesa con Papp.
Dramè 6 – Bello il duello, che finisce pari, con Biabiany. Meglio lìesterno del Parma nel primo tempo, meglio quello clivense nella ripresa.
Sestu 6,5 – Ripiega poco in fase difensiva e dalle sue parti agisce un certo Biabiany. Cresce nella ripresa e sfiora il gol con due grandi conclusioni.
(Dal 79′) Claiton SV
Radovanovic 6,5 – Ottima la sua fase di non possesso.
Rigoni 6,5 – Gara saggia. Il suo taglia e cuci in mezzo al campo sarà molto prezioso per questo Chievo.
Hetemaj 6 – Parte esterno a destra e confeziona l’assist a Thereau nel 1° tempo e dà una mano anche in difesa. Cala col passare dei minuti.
Thereau 6,5 – Sempre nel vivo della manovra clivense, Sannino ha costruito attorno a lui la squara. Va a giocare la palla anche a centrocampo e si rende pericoloso in attacco.
Paloschi 6 – Ha una buona occasione a metà primo tempo ma la spreca calciando addosso a Mirante in uscita. Nella ripresa si muove meglio tra i difensori del Parma e crea più grattacapi ai ducali sfiorando un gran gol.
(Dall’83’) Pellissier SV