2013
Serie A, 2^ giornata: Bologna – Sampdoria, le probabili formazioni
SERIE A BOLOGNA SAMPDORIA PROBABILI FORMAZIONI – Allo stadio “Renato Dall’Ara“, Bologna e Sampdoria cercheranno domenica sera una rivincita, dopo le sconfitte patite all’esordio in campionato, rispettivamente contro Napoli e Juventus. I rossoblù dovrebbero confermare la formazione che ha subìto tre reti al “San Paolo“, con il greco Christodoulopoulos che farà da riferimento più vicino per il centravanti Bianchi, mentre sulle corsie laterali dovrebbero giocare il greco Kone e capitan Diamanti; potrebbe trovare spazio il figliol prodigo Perez in mezzo al campo, anche se l’accoppiata composta dal giovane Khrin e da Della Rocca sembra offrire garanzie sufficienti. In casa Sampdoria torneranno a disposizione il giovane Regini e il brasiliano Renan, i quali si giocheranno subito il posto, lasciato libero sulla fascia sinistra da Castellini, espulso contro la Juventus nei minuti finali: il favorito è l’ex empolese. In attacco, invece, conferme per l’accoppiata composta da Gabbiadini ed Eder, mentre è in dubbio capitan Gastaldello: in caso di forfait, è pronto Mustafi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Curci; Garics, Antonsson, Natali, Cech; Khrin, Della Rocca; Diamanti, Christodoulopoulos, Kone, Bianchi. Allenatore Stefano Pioli.
SAMPDORIA (3-5-2): Da Costa; Mustafi, Costa, Palombo; De Silvestri, Krsticic, Obiang, Eramo, Regini; Eder, Gabbiadini. Allenatore Delio Rossi.