Serie A media spettatori: Numeri in crescita rispetto all'anno scorso
Connettiti con noi

Prima Pagina

Serie A media spettatori: numeri in crescita rispetto all’anno scorso

Pubblicato

su

serie a logo

La 26^giornata di serie A ha avuto riscontri importanti a livello di spettatori, in generale il dato della media-spettatori è superiore alla scorsa stagione

Nell’ultimo turno della massima serie italiana, grazie anche a sfide di cartello, moltissimi spettatori presenti negli stadi, oltre 270.000, che rappresentano il numero più alto nel girone di ritorno.

Lo stadio nel quale si è registrato il maggior numero di presenze è stato quello di San Siro, dove sabato ben 61.642 spettatori hanno assistito alla sfida tra il Milan e il Sassuolo. Al secondo posto come numero di presenze il derby dell’Olimpico tra Lazio e Roma, seguito allo stadio da 50.000 spettatori, qui a dire il vero c’è un inversione di tendenza rispetto al dato generale; infatti è stato uno dei derby con meno pubblico degli ultimi anni.

A chiudere il podio di questa speciale graduatoria il San Paolo di Napoli, con 42.667 persone ad assistere al match scudetto tra la squadra di Ancelotti e la Juventus. Numeri importantissimi, nella stagione 2018/19, con la media di spettatori per incontro che è salita a 24.665, in crescita rispetto alla Serie A 2017/18. Nello stesso arco temporale, infatti, la media degli spettatori del campionato scorso era di 24.085.