Serie A, Milan in rimonta: finisce 2-2 a Torino - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A, Milan in rimonta: finisce 2-2 a Torino

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cerci alessio away torino 2013 azione ifa

SERIE A 3 GIORNATA TORINO MILAN SINTESI – Si è da poco conclusa la sfida di campionato, valida per la terza giornata di Serie A, tra Torino e Milan. Questa la sintesi del match, terminata con un clamoroso pareggio nel finale per 2-2:

PRIMO TEMPO – Partita combattuta ed equilibrata nel primo tempo del match, con entrambe le formazioni che provano a non concedere spazi agli avversari. E’ la prima di Kakà dopo il suo ritorno al Milan: il brasiliano parte subito titolare e prova qualche guizzo in apertura di partita ma Padelli è attento e non si lascia sorprendere. Torino che si rende pericoloso sopratutto in contropiede, come al quinto minuto di gioco, quando  è De Jong a metterci una pezza in chiara situazione di inferiorità numerica. Ritmi blandi nella prima frazione di gioco, con il Toro che prova spesso la conclusione da fuori, come quella di Vives al 13′. Granata molto propositivi che non disdegnano la fase offensiva e grazie alla velocità degli attaccanti riesce a dare qualche problemino alla retroguardia rossonera. Il Milan ci prova due volte con le ripartenze, ma un prodigioso Bovo chiude in entrambe le occasioni. L’occasionissima per il vantaggio granata arriva al 24′ in contropiede: palla rubata da calcio d’angolo e verticalizzazione per Cerci che non riesce, però, a servire Immobile al meglio. Il primo tempo finisce con l’ammonizione di Zapata per un fallo su El Kaddouri e lo stop fisico di Montolivo, che esce dal campo per far spazio a Poli dopo un problema muscolare.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo parte subito con il botto: gli esterni alti del 3-5-2 del Torino fanno male alla retroguardia rossonera, come al 48′, il minuto che sblocca la partita. D’ Ambrosio riceve palla sul vertice sinistro dell’area di rigore, disorienta con due dribbling prima Zaccardo e poi Zapata e lascia partire un potente destro su cui nulla può Abbiati. Il Torino si gasa dopo il vantaggio all’Olimpico mentre il Milan prova rabbiosamente a rientrare in partita. Allegri getta nella mischia Alessandro Matri, attaccante prelevato dalla Juventus nel mercato estivo, e l’ingresso del bomber lombardo sembra dare maggiore profondità alla formazione rossonera. Ma è solamente un fuoco di paglia visto che il Milan viene colpito in contropiede per il 2-0: Cerci buca la difesa rossonera e a tu per tu trova il gol del 2-1, grazie ad un pallonetto dell’esterno granata al minuto 70. La partita sembra essere finita, ma proprio al novantesimo Muntari trova un ‘gollonzo’ su un intervento dell’impacciato Padelli. E quando tutto sembra finito ecco che arriva l’imponderabile: intervento suicida di Pasquale su Poli, è calcio di rigore. Va Balotelli dal dischetto: Padelli da un lato, pallone dall’altro. Finisce 2-2 tra le polemiche generali.

TABELLINO: 

Torino 2-2 Milan 

Marcatori: D’Ambrosio 48′, Cerci 70′, Muntari 88′, Balotelli 95′

TORINO: Padelli; Glick, Bovo, Moretti; Darmian, Brighi, Vives, El Kadouri, D’Ambrosio (Pasquale dal 79′); Cerci (Larrondo dal 75′), Immobile. A disposizione: Berni, Gomis, Rodriguez, Scaglia, Maksimovic, Basha, Bellomo, Farnerud, Meggiorini. Allenatore: Giampiero Ventura.

MILAN: Abbiati; Zaccardo, Zapata, Mexes, Emanuelson; Montolivo (Poli dal 41′), De Jong, Muntari; Kakà (Birsa dal 69′); Robinho (Matri dal 58′) , Balotelli. A disposizione: Amelia , Coppola, Constant, Vergara, Nocerino, Cristante. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Ammoniti: Zapata, El Kaddouri, Glik, Poli.