Serie A - nona giornata, Siena - Palermo: le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2012

Serie A – nona giornata, Siena – Palermo: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pegolo ifa

PAGELLE SIENA PALERMO – Calcionews24.com ha espresso il proprio giudizio in merito alle prestazioni offerte sul campo dai giocatori di Siena e Palermo.

SIENA 

Pegolo 7 – Primo tempo da spettatore, secondo da protagonista. Decisivo su Bertolo e Dybala.

Neto 7 – Primo tempo perfetto sotto tutti gli aspetti, cala nella ripresa.

Paci 6,5 – Autore di un ottimo primo tempo, in collaborazione con i compagni di reparto. Anche lui nella seconda frazione di gioco perde lucidità.

Felipe 6,5 È l’unico dei difensori che, oltre a fare il proprio dovere dietro, prova qualche incursione in avanti senza troppa fortuna. (Dal 9′ st Rubin 5,5 – Nel finale regala a Dybala la palla del possibile 0-1)

Angelo 7 – Tante le sue incursioni sulla fascia destra. Buoni i cross offerti ai compagni, anche nel secondo tempo.

Vergassola 6 – Prova di spessore ma senza particolari squilli. Nella ripresa cerca di dare la carica ai suoi senza ottenere particolari risposte.

Bolzoni 5,5 – Sua l’unica vera occasione da gol della squadra bianconera nel primo tempo. A volte impreciso, specie nel secondo tempo.

Del Grosso 5 – Si propone con costanza sulla sinistra ma spesso si rivela inefficace. Nella ripresa quasi inoperoso.

Rosina 6 – Buona prova, considerato il recupero all’ultimo momento dopo i problemi sofferti in settimana. Sostituito però a fine primo tempo. (Dal 1′ st Valiani 6 – Tra i bianconeri migliori. Il suo ingresso rende più attiva la manovra e cerca di rendersi pericoloso dalla distanza)

Zè Eduardo 5 – Primo tempo di grande volontà ma non riesce a rendersi pericoloso in alcuna opportunità. Tanta confusione nella ripresa. (Dal 31′ st Reginaldo 5 – Non incide in alcun modo sullo svolgimento del match)

Calaiò 5,5 – Poco servito nel primo tempo, tende a cadere spesso. Meglio nella ripresa, dove gioca più al servizio della squadra e sfiora il gol in apertura di frazione.

All. Cosmi 5,5 – La sua grinta non sembra trovare riscontro nei giocatori, anche se la difesa nel primo tempo è stata autrice di una prestazione di ottimo spessore. Centrocampo e attacco da rivedere.

PALERMO

Ujkani 6 – Non è chiamato ad alcuna parata di rilievo. Attento su Bolzoni ad inizio ripresa e nel resto del secondo tempo

Munoz 6,5 – Ottima prova nonostante giochi gran parte del match con la gamba malandata. Sempre insidioso in rea di rigore sui calci piazzati.

Donati  7,5 – È lui il fulcro di gioco del Palermo. Tocca molti palloni e agisce da regista puro, regalando un’opportunità clamorosa a Miccoli, sprecata malamente.

Von Bergen 6,5 – Partita attenta, preciso quando chiamato in causa.

Morganella 6 – Si propone in diverse occasioni ma non sempre riesce ad impenserire la retroguardia avversaria.

Kurtic 6 – Partita senza errori di particolare rilievo, ma non eccelle e non aggiunge spessore al reparto.

Barreto 6,5 – Tra i più spigliati nella prima frazione di gioco, ma i suoi tentativi vengono abilmente neutralizzati. Bene anche nella ripresa, quando gli avversari devono spesso ricorrere al fallo per fermarlo.

Mantovani 6,5 – Bene in fase difensiva, prova anche ad esporsi sulla corsia sinistra ma senza creare particolari problemi. Meglio nella ripresa.

Ilicic 6 – Tocca una grande quantità di palloni ma non riesce a servire i compagni in fase d’attacco. Migliora nettamente nel secondo tempo, nel quale si ritrova diverse volte alla conclusione. (Dal 37′ st Budan sv)

Miccoli 5,5 – Servito poco e male nel primo tempo. Nella ripresa spreca malamente un’opportunità d’oro regalalatagli da Donati. Spreca poi un calcio di punizione da ottima posizione. (Dal 37′ st Dybala 6 – Qualche buono spunto e un’ottima occasione nel recupero, sventata da Pegolo)

Brienza 6 – Esce tra gli applausi dei suoi ex tifosi. Buona prova, pochi errori, tante palle giocate e buttate in area. (Dal 13′ st Bertolo 6,5 – Ottimo impatto e grande opportunità, sventata da Pegolo con un intervento prodigioso).

All. Gasperini 6,5 – Manca solo il gol. Prestazione di ottimo spessore, soprattutto nella ripresa. La squadra ha dimostrato di avere tutte le capacità per salvarsi, e oltre.

Arbitro Calvarese 6,5 – Tira fuori pochi cartellini, ma giusti. Decide bene nel non concedere i rigori reclamati dalle due squadre.