2012
Serie A – settima giornata, Milan – Inter: le pagelle
TABELLINO/PAGELLE MILAN 0-1 INTER – L’Inter si è aggiudicata il derby contro il Milan per 0-1, nel posticipo della 7^ giornata del campionato di Serie A. Grazie al gol di Samuel la squadra di Stramaccioni vola a quota 15 punti in classifica. Queste le pagelle di Milan-Inter a cura della redazione di CalcioNews24.com.
PAGELLE MILAN:
Abbiati 6 Poteva fare di più nell’occasione del gol subito da Samuel. Nel resto della partita risponde agli attacchi dei nerazzurri.
Bonera 6,5 Nel primo tempo è uno dei migliori: fa benissimo entrambe le fasi e non lesina di andare a crossare sul fondo. Viene sostituito da Abate. (Abate 6 Utile a spingere sulla fascia nel secondo tempo, ma sopratutto nello sventare i contropiedi avversari).
Yeoes 5,5 Il gol nei primi minuti non aiuta, nel resto del match viene ammonito.
Mexes 5 Il difensore non gioca una delle migliori partite da quando è a Milano. Un po’ nervoso, viene ammonito nel secondo tempo.
De Sciglio 6 Nel primo tempo non soffre più di tanto e si fa spesso vedere in zona offensiva. Viene sostituito da Robinho. (Robinho 5,5 Tanta confusione in campo: non riesce ad incidere più di tanto con il suo ingresso).
De Jong 5,5 Partita a fase alterna per il centrocampista olandese: fa spesso bene la fase di interdizione, tuttavia la sua gara viene macchiata dal giallo.
Montolivo 6,5 Il migliore in campo della formazione rossonera: bene entrambe le fasi, tuttavia è poco preciso al tiro.
Emanuelson 6 Spesso dal suo piede partono i pericoli più grandi per la formazione rossonera.
Boateng 5 Partita sciatta del centrocampista ghanese: non riesce ad avere quel fattore ‘x’ della prima stagione in rossonero.
El Shaarawy 5,5 Il Faraone stavolta stecca: nel primo tempo è spesso alla ricerca del pallone ma non ha la freschezza delle ultime partite. Sostituito nel secondo tempo da Pazzini. (Pazzini 5,5 Entra negli ultimi minuti del match: prova diverse volte il gol, ma viene anche ammonito).
Bojan 6 Prova positiva per l’attaccante rossonero: purtroppo non riesce a trovare la via del gol.
Allegri 6 Paga la scarsa concentrazione nei primi minuti che costano il gol di Samuel. La squadra crea diverse occasioni da gol, ma non riesce a concretizzare. Nonostante la superiorità numerica, arriva l’ennesima sconfitta.
PAGELLE INTER:
Handanovic 7 Saracinesca: para tutto quello che c’è da parare, in una occasione viene graziato da Bojan.
Ranocchia 7 Il migliore in campo: sventa con tranquillità i pericoli rossoneri. Ciliegina sulla torta: la convocazione in Nazionale.
Samuel 7 Segna il gol della vittoria, domina in difesa. Grande partita del centrale argentino.
Juan 6 Prova sufficiente ma è spesso impreciso: perde diverse palle nella propria metà campo. Ammonito nel secondo tempo.
Zanetti 6,5 Buona gara del capitano nerazzurro: fa con diligenza entrambe le fasi della partita.
Gargano 6 Soffre un pò nel primo tempo, tutto sommato la sua prestazione è sufficiente.
Cambiasso 7 Grande partita della diga argentina: uno dei migliori in campo insieme al reparto difensivo.
Nagatomo 4,5 Nota stonata nella notte interista: gara macchiata dalla doppia ammonizione che lascia i compagni in 10.
Coutinho 6 Bene nel primo tempo, tuttavia i compagni di squadra non riescono spesso ad innescarlo. Sostituito nella ripresa. (Guarin 6 Entra bene in partita, rilevando Coutinho.)
Cassano 6 Fa spesso salire la squadra nei momenti più difficili. Sostituito nel secondo tempo, viene fischiato dai tifosi avversari. (Alvaro Pereira 5,5 Entra nel secondo tempo rilevando Cassano, si fa vedere alcune volte in fase offensiva).
Milito 6 Si mangia un gol praticamente regalato da Abbiati. Ottimo, come sempre, in fase di sponda. (Palacio 6 Prova in contropiede a segnare il gol del raddoppio, ma Abbiati si oppone).
Stramaccioni 6,5 Bene l’approccio alla partita della formazione nerazzurra che trova subito il gol. Grande carattere per non aver mollato, nemmeno in dieci uomini per tutto il secondo tempo.
Tabellino:
Milan 0-1 Inter
Marcatori: Samuel 3′
Ammoniti: Juan Jesus , Nagatomo, Ranocchia(I), Mexes , De Jong, Pazzini, Montolivo, Yepes(M)
Espulsi: Nagatomo
Sostituzioni: Guarin per Coutinho, Abate per Bonera, Alvaro Pereira per Cassano, Robinho per De Sciglio, Pazzini per El Shaarawy, Palacio per Milito.
Milan (4-2-3-1): 32 Abbiati; 25 Bonera (Abate dal 49′), 76 Yepes, 5 Mexes, 2 De Sciglio (Robinho 55′); 34 De Jong, 18 Montolivo; 28 Emanuelson, 10 Boateng, 92 El Shaarawy (Pazzini 70′); 22 Bojan.A disposizione: 1 Amelia, 59 Gabriel, 7 Robinho, 8 Nocerino, 13 Acerbi, 16 Flamini, 17 Zapata, 21 Costant, 23 Ambrosini, 77 Antonini.Allenatore: Massimiliano Allegri.
Inter (3-4-2-1): 1 Handanovic; 23 Ranocchia, 25 Samuel, 40 Juan Jesus; 4 Zanetti, 21 Gargano, 19 Cambiasso, 55 Nagatomo; 7 Coutinho (Guarin dal 46′); 99 Cassano (Alvaro Pereira), 22 Milito (Palacio 70′). A disposizione: 12 Castellazzi, 27 Belec, 6 Silvestre , 16 Mudingayi, 20 Obi,, 41 Duncan, 42 Jonathan, 44 Bianchetti, 88 Livaja. Allenatore: Andrea Stramaccioni.
Arbitro: Paolo Valeri (sez. arbitrale di Roma)
Clicca qui per rivivere la cronaca testuale di MILAN-INTER.