Serie A, top 10 gol del 2013 (Video) - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Serie A, top 10 gol del 2013 (Video)

Pubblicato

su

GOL PIU’ BELLI SERIE A 2013 – E’ sempre tempo di classifiche ma con l’avvicinarsi del nuovo anno e con i maggiori campionati in vacanza (tranne la Premier League e la Serie B) le classifiche sugli avvenimenti più singolari dell’anno che sta per terminare non possono mancare nel banchetto calcistico e non farle sarebbe un po’ come un Natale senza pandoro. Ora gustatevi le migliori prodezze realizzate nel corso del 2013 sui campi della nostra Serie A.

10° PALACIO INTER-MILAN 2013/2014

Al 10° posto, fresco fresco nelle nostre memorie, troviamo Rodrigo Palacio. Il ‘tacco di Dio’ ha deciso uno dei derby più ‘tristi’ di Milano e ha regalato nuova linfa all’Inter affondando il Milan. Un colpo di tacco magico, “il gol più importante della carriera” secondo lo stesso Palacco. Ops, Palacio.

9° BENATIA SAMPDORIA-ROMA 2013/2014

E’ il suo anno di grazie, potrebbe essere anche quello della Roma (i tifosi romanisti facciano pure gli scongiuri). Mehdi Benatia, il difensore goleador, ha sbloccato la gara con la Sampdoria con uno slalom da trequartista e con un tiro da terra che ha sorpreso tutti, Da Costa compreso.

8° ILICIC SAMPDORIA-PALERMO 2012/2013

Uno degli ultimi gol e probabilmente uno dei più belli di Ilicic con la maglia del Palermo è quello contro la Samp. Purtroppo per lo sloveno la prodezza di Genova non è servita a salvare i rosanero dalla Serie B ma è servito alla Fiorentina per convincersi che Ilicic è l’uomo giusto per Montella.

7° KONE’ BOLOGNA-SAMPDORIA 2013/2014

Il vizio ce l’ha, inutile negarlo. Panagiotis Konè ama le sforbiciate e ne sanno qualcosa a Napoli. Il greco, non contento dei gol realizzati nello scorso campionato ha deciso di replicare le prodezze del San Paolo anche davanti al suo pubblico contro la Sampdoria. D’altronde…repetita iuvant.

6° POGBA JUVENTUS-NAPOLI 2013/2014

Lo scorso anno chiuse Juve-Napoli con una prodezza al volo dal limite dell’area, quest’anno ha replicato segnando nuovamente il 2-0 ma, a differenza della passata stagione, Pogba ha dovuto fare tutto da solo alzando prima il pallone e scagliandolo poi con tutta la sua potenza contro la porta difesa da Reina. 

5° TOTTI ROMA-JUVENTUS 2012/2013

Una bomba a 113 km/h! “Gigi Buffon, prova a prendere questa” deve aver pensato al momento del tiro Francesco Totti. La bomba del capitano giallorosso contro la Juventus, nella partitissima della scorsa stagione, è un’altra perla da aggiungere alla raffinata collezione di gol dell’ottavo re di Roma.

4° POGBA JUVENTUS-UDINESE 2012/2013

Ancora lui, ancora Pogba! I tifosi bianconeri quando vedono Pogba avvicinarsi palla al piede all’area di rigore iniziano a urlare “tira, tira” e questa volta il centrocampista francese della Juventus e dobbiamo dire che, nel match contro l’Udinese dell’anno scorso, il consiglio fu più che azzeccato.

3° PJANIC ROMA-HELLAS VERONA 2013/2014

Un cucchiaio nella tana…der cucchiaio! E’ questo lo ‘sgarbo’ fatto da Miralem Pjanic nei confronti di Francesco Totti. Ma di fronte a delle prodezze simili, come quella del bosniaco in Roma-Verona tutto passa in secondo piano e bisogna solo alzarsi e applaudire.

2° EMERSON LIVORNO-TORINO 2013/2014

Se questo gol l’avesse fatto Nesta o Cannavaro se ne parlerebbe per anni, per decenni interi ma questo super-gol è stato realizzato da Emerson Ramos Borges, meglio noto come Emerson, difensore del Livorno arrivato troppo tardi in Serie A. E questo gol è solo un rimpianto per gli amanti del calcio: 30 metri palla al piede con dribbling e accelerazione annessa e poi gran tiro all’incrocio dei pali. Peccato per Emerson però che ad aprile…

1° DI NATALE UDINESE-CHIEVO 2012/2013

…il 7 aprile per essere precisi, Totò Di Natale inventa una gemma alla Van Basten ma di sinistro, una bellezza da “Puskas Award” (l’attaccante napoletano è in lizza per il premio come gol più bello dell’anno). Per noi, anche se conta poco, l’ha già vinto.


Udinese 2-0 Chievo (Gol de Di Natale) SERIE A di DaniDV