2013
Serie A, Vidal risponde all’acuto di Icardi: è 1-1 tra Inter e Juventus
Finisce in pareggio il big match del San Siro
SERIE A INTER JUVENTUS – Allo stadio San Siro di Milano termina 1-1 la sfida tra Inter e Juventus. Di Icardi e Vidal le reti che fissano il punteggio in parità. Riviviamo insieme il match:
PRIMO TEMPO – La gara inizia subito con ritmi abbastanza alti. La Juventus parte molto alta per sfruttare il pressing asfissiante cercando di non far ragionare la squadra nerazzurra. La prima nitida occasione è però per i padroni di casa che sugli sviluppi di un corner sfiorano la rete con Nagatomo, Buffon è bravo a respingere sulla linea. Partita che dopo i primi minuti comincia ad innervosirsi e fioccano i primi cartellini gialli. Al 20′ è ancora l’esterno giapponese a provarci dalla distanza, la conclusione però si perde alta. Il primo sussulto degli ospiti arriva solo al 32′ con Pogba che, liberatosi a tu per tu con Handanovic ma in posizione troppo angolata per far male, strozza il tiro favorendo l’intervento del portiere avversario. L’Inter viene fuori al 42′ con una bella incursione di Taider che prova a sorprendere Buffon sul primo palo, l’estremo difensore bianconero però devia in angolo. Finisce il primo tempo sul punteggio di 0-0.
SECONDO TEMPO – Ripresa che inizia sulla falsa riga della prima frazione di gioco con Chiellini prima e Palacio poi a provare le conclusioni a rete, facili gli interventi dei due portieri. Al 58′ arriva il primo brivido del secondo tempo con Vidal che, liberato in area di rigore da Tevez, apre troppo l’angolo di tiro e spedisce fuori la sua rasoiata. Pochi minuti dopo è Taider a provarci, la sua conclusione però è lenta e si perde sul fondo. Nel momento in cui le due squadre sembrava controllarsi a vicenda arriva la svolta. Alvarez parte in contropiede e serve al neo entrato Icardi una palla filtrante che l’ex Samp spedisce alle spalle di Buffon. E’ 1-0 per l’Inter. Il vantaggio nerazzurro dura però pochissimi secondi: pronti, via ed Asamoah mette al centro una palla sporca che Vidal insacca con una pronta girata non lasciando scampo ad Handanovic. Subito dopo il pareggio la Juventus sfiora la seconda rete con Tevez, il suo tiro però fa la barba al palo. Sulle ali dell’entusiasmo ci prova anche Pogba dalla distanza, Handanovic blocca sicuro. Le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio ma la Juventus nel finale sfiora ancora il vantaggio con Vidal, il portiere interista però si supera. Dopo 2′ di recupero, arriva il fischio finale che manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.