Serie B: le pagelle della 36 giornata - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie B: le pagelle della 36 giornata

Pubblicato

su

Giornata numero 36 in serie B con tante sorprese e qualche delusione.

Saluta definitivamente il”treno promozione”l’Ancona (voto 5) che perde in casa un accesissimo derby contro un Ascoli cinico e gagliardo; 5 espulsi nella partita del”Del Conero” e partita risolta dal giovane esterno sinistro Giorni (voto 7).

Bellissima partita a Lecce: al”Via del Mare” Lecce e Brescia (voto 8 ad entrambe) disputano un match avvincente ricco di emozioni e dimostrano di essere le due compagini più forti della serie B, meritevoli ambedue della promozione in massima serie.

Il Mantova (voto 6,5 sulla fiducia) liquida a fatica un disastroso Gallipoli e tenta di aumentare le speranze salvezza, che comunque rimangono poche mentre uno spumeggiante Empoli dilaga in casa contro il Padova grazie al solito Eder (voto 7,5), Coralli e uno dei migliori giovani della cadetteria, Gianluca Musacci (voto 7+), playmaker di centrocampo cresciuto nel vivaio azzurro..

Il Torino aveva la possibilità  di avvicinarsi nuovamente alla vetta ma la squadra di Colantuono (di nuovo colpevole sui cambi a partita in corso, voto 4,5) ha sprecato l’occasione pur essendo andato per primo in gol grazie alla prima rete stagionale di Ogbonna (voto 6+).

A questo punto per i granata la serie A diretta è un miraggio ed i playoff saranno da conquistare con le unghie.

Oscar della giornata a Cittadella (voto 9, è un piacere vederli giocare), Grosseto (in rimonta a Salerno, voto 8) e al Sassuolo del bomber Martinetti (voto 8,5 per l’importantissima doppietta); da dimenticare invece le prestazioni del Padova di Sabatini (voto 4), Frosinone (voto 5) e Triestina (voto 5).

Infine, il gol più bello della giornata: quello di Brienza (voto 8) della Reggina, una rete che può significare la salvezza amaranto.