Serie B, Pisa di nuovo in vetta, arranca il Parma. Ma è già partito il mercato - Calcio News 24
Connect with us

Calcio italiano

Serie B, Pisa di nuovo in vetta, arranca il Parma. Ma è già partito il mercato

Published

on

Iachini 4

Serie B, il Parma continua a faticare. Il Pisa torna capolista del campionato cadetto. E parte già il mercato con i primi botti

E’ in archivio la quindicesima giornata del campionato cadetto ed è già tempo di calciomercato per la Serie B. Ma andiamo con ordine. Il Pisa è ritornato in vetta grazie alla vittoria in casa del Como: successo per 1-0 arrivato grazie all’autogol di Scaglia dopo appena 5 minuti. Al secondo posto si conferma il Lecce, vittorioso per 2-0 contro la Reggina. Scivola al terzo il Brescia di Pippo Inzaghi che perde la vetta dopo la sconfitta per 2-0 al Rigamonti contro il Monza: successo firmato dalle reti di Gytkjaer e Machin. Successo importante per i brianzoli, a conferma della quadra trovata da Giovanni Stroppa, che ora potrà contare anche su un nuovo rinforzo di lusso: è arrivato infatti Gaston Ramirez, ex Sampdoria, svincolato da qualche mese, pronto dunque a ripartire dalla B con la squadra di Galliani e Berlusconi, alla ricerca della Serie A (il Monza è quarto con 28 punti, la vetta è a -4). Grande rincorsa quella dei brianzoli, ora appaiati al quarto posto con il Benevento, vittorioso sul Pordenone per 2-1.

Solo la SPAL fa punti nei bassifondi

Insegue la Cremonese, corsara a Cosenza: Strizzolo e Valeri hanno regalato i 3 punti ai lombardi, con la Cremo che sale così a quota 26, agganciando l’Ascoli, fermato in casa sullo 0-0 dal Parma di Iachini. Ancora decisivo Gigi Buffon (grandi parate, poi una traversa a testa per marchigiani e ducali). Iachini che da queste ore potrà contare su un rinforzo importante: è arrivato Andrea Rispoli, già ex Parma, ed ex giocatore di Iachini (i due hanno già vinto la B insieme). Un altro pareggio per il Frosinone di Grosso: ancora in gol Charpentier, l’1-1 della Ternana firmato da Pettinari. Ciociari a quota 25 insieme al Cittadella (vittoria per 1-0 in casa dell’Alessandria con il gol dopo 2 minuti di Vita) e insieme al Perugia, capace di vincere per 1-0 contro il Vicenza nell’anticipo del venerdì. Ancora tanto movimento nelle zone alte della classifica, poco in quelle basse. Crotone sconfitto dalla SPAL per 1-2 in casa, unica squadra delle ultime 8 ad aver guadagnato punti nella sedicesima giornata.

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE B DOPO LA SEDICESIMA GIORNATA

Coppa Italia

Moviola Lazio Milan, l’episodio chiave del match di Coppa Italia

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

moviola
Continue Reading

Coppa Italia

Diretta Gol Coppa Italia: Bologna Parma 2-1, Lazio Milan 1-0

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

WhatsApp Image 2025 12 04 at 21.59.02
Continue Reading