2012
Siena, Cosmi: ?Con l?Udinese senza paura?
SIENA UDINESE COSMI – Alla vigilia della sfida casalinga con l’Udinese, l’allenatore del Siena Serse Cosmi ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa.
Queste in sintesi le parole del tecnico senese: “Durante la sosta abbiamo lavorato tanto su alcuni punti che erano da migliorare dopo le prime due partite, ora aspettiamo come al solite le risposte del campo. L’obiettivo è fare risultato e per farlo sarà fondamentale cambiare l’atteggiamento di timore che nella prime due giornata talvolta ci ha condizionato. Dobbiamo scendere in campo con la testa sgombra per proporre al meglio quello che proviamo durante la settimana”.
Udinese in cerca di riscatto? “Guidolin è esperto e intelligente, sa di avere squadra di qualità ma è consapevole del fatto che non partirà convinto di aver già vinto. L’Udinese può vincere, ma possiamo farlo anche noi, quindi mi aspetto una gara combattuta”. Tra i convocati ci sono per la prima volta Martinez e Rodriguez, oltre a Zè Eduardo che ha già esordito con la maglia del Siena: “Sono pronti, ma bisogna sempre saper aspettare gli stranieri, perché c’è un periodo fisiologico di ambientamento e apprendimento della lingua”.