Singo, Skriniar, Matic e gli altri: gli undici che hanno cambiato maglia in Ligue 1
Connettiti con noi

Calcio Estero

Singo, Skriniar, Matic e gli altri: gli undici che hanno cambiato maglia in Ligue 1

Pubblicato

su

Skriniar

Tutti i dettagli sull’impatto nel campionato francese dei calciatori provenienti dalla Serie A. Tutti i dettagli

Anche in Francia è tempo di bilanci dopo la chiusura del mercato. Molto interessante quello proposto da Le Figaro, che ha composto la formazione ideale dei migliori 11 che hanno cambiato maglia. Una lettura che vede nel Psg e nel Monaco i due club più attivi.

KOHN – Giovane portiere, il Monaco l’ha acquistato per 8 milioni dal Salisburgo. Risposte positive finora e se oggi la squadra fa 3 punti con il Lens scatta in testa alla classifica in posizione solitaria alla quarta giornata.
SINGO – Altro rinforzo del Monaco che sta convincendo tutti. L’ex granata è stato acquisito con un esborso di 10 milioni
SKRINIAR – Anche lui arriva dalla Serie A, l’Inter non gli ha voluto prolungare il contratto e lo slovacco adesso gioca nel Psg, dopo aver superato il lungo infortunio della scorsa stagione.
SILLA – Proveniente dal Burges, con i suoi 20 milioni di prezzo rappresenta l’acquisto più oneroso nella storia dello Strasburgo.
HERNANDEZ – Il Psg ha completato la difesa guardando al Bayern. Il fratello di Theo è costato 45 milioni.
MATIC – Quanto l’ex romanista stia mancando a Mourinho è evidente dalle prime giornate di Serie A. Quanto sarà utile al Rennes lo si scoprirà cammin facendo.
UGARTE – La trasformazione radicale del Psg passa anche attraverso di lui e i 60 milioni versati allo Sporting per averlo. Ha 22 anni, è nazionale d’Uruguay, ha fornito già indizi importanti sul suo valore.
ZAKARIA – Il Chelsea non si è convinto su di lui, la Juve lo era già prima. C’è chi ritiene che la cessione al Monaco per 20 milioni sia il primo vero colpo di Giuntoli.
DEMBELÉ – Ritorno in Ligue 1 e una sola domanda: il Psg avrà finalmente un giocatore integro, per il quale aver speso 50 milioni sarà considerato un affare? Tra i più convinti di una risposta positiva c’è l’amico Mbappé.

AUBAMEYANG – Via Chelsea, con soli 4 milioni il Marsiglia si è assicurato un attaccante di personalità, che in passato ha fornito anche prove da top player.

KOLO MUANI – Da Francoforte a Parigi per 75 milioni, bonus esclusi. Non manca la concorrenza davanti, ma lui ci arriva con questo biglietto da visita d’inizio stagione con l’Eintracht: 4 gare giocate, 3 gol fatti.