2012
Soccer Mixtape con…Alberto Masi
Inizia oggi una nostra nuova rubrica: Soccer Mixtape, che vi terrà compagnia ogni mercoledì. In questa sezione vi faremo conoscere i calciatori sotto altri punti di vista, uno su tutti quello musicale. Alla fine dell’intervista infatti troverete la playlist del calciatore intervistato, con le 5 canzoni preferite e anche qualche aneddoto.
Il primo ospite di Soccer Mixtape è uno dei giovani più promettenti del panorama italiano: Alberto Masi. Difensore centrale, classe 1992 (ha compiuto 20 anni da qualche giorno, tanti auguri!), quest’anno è arrivato alla Juventus e ha svolto il pre-campionato con Antonio Conte, prima di tornare in prestito alla Pro Vercelli. Masi ha iniziato a giocare nel Baiardo a 7 anni ed ha poi fatto tutte le giovanili nella Sampdoria. Quest’estate la grande occasione con la Juventus, che come ci ha confessato vuole riprendersi presto.
Hai vissuto un’estate particolare, che effetto fa giocare nella Juventus a 20 anni?
E’ stata una bellissima esperienza che mi ha aiutato a crescere molto. Io vengo dalla primavera della Sampdoria, poi l’anno scorso ho giocato nella Pro Vercelli ed infine sono arrivato alla Juventus. L’anno scorso con la Pro abbiamo vinto un campionato importante e quest’anno ho avuto la possiblità di confrontarmi con dei campioni veri e a fine mercato sono tornato a Vercelli per fare ancora un po’ di esperienza.
Sembrava che potessi restare alla Juventus dopo aver disputato un ottimo pre-campionato , ed invece sei tornato alla Pro Vercelli. Perchè?
Ho fatto un bel pre-campionato con la Juve è vero, però lo spazio era poco, perchè in bianconero ci sono tanti calciatori e non è facile giocare nella Juve. Quindi insieme alla società abbiamo deciso che per me può essere meglio crescere da un’altra parte e fare esperienza in Serie B.
Come sei stato accolto nella Juve? Parlaci un po’ dell’ambiente bianconero, visto da un ragazzo che viene dalla Lega Pro e si affaccia al grandissimo calcio.
Ho trovato un ambiente molto sereno e dei giocatori molto disponibili ad aiutare tutti noi giovani.
Adesso però parliamo un po’ di questa nuova stagione con la Pro Vercelli. Da questo campionato cosa ti aspetti?
Mi aspetto di fare un campionato importante sia a livello personale che di squadra. So di poter migliorare ancora tanto e farò di tutto per crescere ancora.
Magari per ritrovare la Juventus…
Beh, quello sarebbe il mio sogno: tornare alla Juve. Però la strada è ancora molto lunga.
In questi giorni sei in ritiro con l’Under 21. E’ un’altra grandissima occasione.
Ho debuttato in Olanda qualche settimana fa, adesso ci sono queste partite di qualificazione e se sarò impiegato darò il mio meglio.
Anche questo per coronare un sogno: la nazionale maggiore. Ci pensi?
La nazionale maggiore sarebbe il massimo del massimo. Però per ora non ci penso minimamente alla nazionale, manca tanta strada per arrivare alla Juventus figurati per arrivare a giocare con la maglia della nazionale maggiore.
Adesso passiamo alla musica. Caratteristica di questa rubrica è la top 5 delle canzoni preferite dal calciatore intervistato. Sentiamo un po’ la tua:
1) Let me love you, Ne-Yo. Una canzone uscita ultimamente che l’ho ascoltata per tutto il ritiro con la Juve.
2) Empire state of mind, Alicia Keys. Però solo cantata da Alicia Keys senza Jay-Z. Questa mi ricorda tutto il campionato scorso, è stata un po’ la canzone di tutto lo spogliatoio.
3) Tu corri, Gemelli Diversi. E’ una canzone adatta alla crescita di un calciatore.
Altre due canzoni…(sorride e va un po’ in difficoltà)
4) Sky and sand, Paul Kalkbrenner. Mi ricorda un’estate memorabile.
Poi l’ultima…Si rivolge ad un compagno in ritiro e chiede: Dammi una mano, suggeriscimi una canzone.
5) This is Love, will.i.am feat. Eva Simons. E’ uscita recentemente e mi piace molto.
Infine prima dei saluti un’ultima domanda. Chi te l’ha suggerita l’ultima canzone? Da chi ti sei fatto aiutare? ( NDR Attualmente Masi si trova in Puglia in ritiro con l’Under 21 che domani giocherà a Casarano)
Da Perin, da quell’esaurito di Perin (e ridono entrambi).
Convinti come siamo che avranno tante occasioni per sorridere ancora visto il loro immenso talento.
E’ vietata la riproduzione, anche parziale, senza la dovuta citazione della fonte: Calcionews24.com