Sorteggio Europa League: Milan-Arsenal e Lazio-Dinamo Kiev agli ottavi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Sorteggio Europa League: Milan-Arsenal e Lazio-Dinamo Kiev agli ottavi

Pubblicato

su

Sorteggio Europa League: ecco gli abbinamenti per gli ottavi di finale con le due sole italiane, Lazio e Milan, ancora in gioco dopo le eliminazioni di Napoli e Atalanta. Il quadro completo con Lazio-Dinamo e Milan-Arsenal

Alle ore 13 verranno estratti gli accoppiamenti degli ottavi di finale dell’UEFA Europa League. Napoli e Atalanta sono state beffate da Lipsia e Borussia Dortmund, ma Lazio e Milan continueranno a tenere alta la bandiera italiana nella competizione. Il sorteggio si svolgerà alle ore 13 di venerdì 23 febbraio presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, in Svizzera.  Il sorteggio Europa League è aperto e non ci sono teste di serie nè restrizioni geografiche, ragion per cui potremo anche assistere ad un derby tutto italiano negli ottavi di finale. Tuttavia, come deciso dal Comitato Esecutivo UEFA, le squadre di Russia e Ucraina non possono essere sorteggiate contro.

Le partite si disputeranno giovedì 8 e giovedì 15 marzo alle ore 19 e alle 21.05, ma i calendari esatti verranno confermati dopo il sorteggio. La squadra sorteggiata per prima giocherà in casa nella sfida di andata. Di seguito le 16 qualificate agli ottavi di finale: Milan, Arsenal, Borussia Dortmund, Athletic Bilbao, Atletico Madrid, Marsiglia, Cska Mosca, Dinamo Kiev, Lazio, Lokomotiv Mosca, RB Lipsia, Viktoria Plzen, Salisburgo, Sporting Lisbona, Lione, Zenit San Pietroburgo.

E’ andata bene alla Lazio, che trova negli ottavi di finale la Dinamo Kiev. Mentre per il Milan, invece, si attende una doppia sfida dal sapore di Champions League contro l’Arsenal. Ecco l’elenco completo degli ottavi di finale:

Lazio-Dinamo Kiev

Rb Lipsia- Zenit

Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca

Cska Mosca – Lione

Marsiglia – Athletic Bilbao

Sporting-Viktoria Plzen

Milan-Arsenal

Dortmund-Salisburgo