Sousa: «Ho rivisto la mia Fiorentina. Su Bernardeschi...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Sousa: «Ho rivisto la mia Fiorentina. Su Bernardeschi…»

Pubblicato

su

sousa d'agostino fiorentina

Fiorentina attesa dalla sfida casalinga contro il Crotone di Davide Nicola: ecco le parole in conferenza stampa del tecnico viola Paulo Sousa

Dopo la pirotecnica vittoria di Cagliari, la Fiorentina è attesa all’esame Crotone, gara in programma domani al Franchi valida per la 10^ giornata di Serie A. In conferenza stampa, Paulo Sousa ha presentato così la sfida contro gli squali: «Non possiamo permetterci cali di concentrazione e di ritmo, dobbiamo rispondere a formazioni più attrezzate di noi. Penso alla partita contro il Verona dell’anno scorso, dobbiamo rendere al meglio. Difesa a 4? Nella scorsa stagione abbiamo difeso spesso a quattro, con Alonso che dava una grande mano a livello difensivo e nel gioco aereo. Maxi Oliveira è più offensivo, ma deve ancora inserirsi nel calcio europeo, come Diks. Non siamo una squadra a trazione difensiva, ci piace proporre linee più alte».

CONTINUA SOUSA«A tratti contro il Cagliari ho rivisto la mia Fiorentina, i singoli sono importanti nel nostro gioco e lo scorso anno abbiamo avuto difficoltà quando mancava un calciatore specifico. Con il Cagliari la svolta? Dobbiamo pensare partita dopo partita, dobbiamo pensare di vincerle tutte. Salcedo e Bernardeschi? Hanno ricevuto brutti colpi, ieri hanno fatto recupero ed oggi hanno lavorato in gruppo. Badelj? Deve lavorare molto, non è nella migliore condizione ma non è l’unico. Vogliamo superare questo momento al più presto. Crotone? Hanno sempre segnato ad eccezione di una gara, servirà la maggiore intensità possibile. Senza fame, troveremo delle difficoltà».