Spal-Inter 1-1, pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Spal-Inter 1-1, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

schiattarella spal

Spal-Inter, 22ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Termina 1-1 il lunch match della 22^ giornata di Serie A tra Spal e Inter: dopo l’autorete di Vicari ad inizio secondo tempo, è Paloschi a regalare un punto fondamentale nella corsa salvezza ai biancazzurri e a prolungare il periodo di astinenza da vittoria della banda di Luciano Spalletti. Prestazione negativa per il Biscione, con il trio avanzato sottotono e con un Borja Valero impresentabile. Tiene botta Skriniar, tra le poche certezze, e un ispirato Joao Cancelo. In casa Spal da segnalare le notevoli prove di Lazzari e Viviani.

SPAL-INTER: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Spal-Inter 1-1: pagelle e tabellino

MARCATORI: st 3′ autogol Vicari, 45′ Paloschi.

SPAL (3-5-1-1) –  Meret 6,5;  Cionek 6,5, Vicari 4,5 (41′ st Bonazzoli sv), Felipe 6; Lazzari 7, Kurtic 6, Viviani 7, Grassi 6,5, Mattiello 6,5 (38′ st Costa sv); Schiattarella 6 (30′ st Paloschi 7);  Antenucci 7. Allenatore: Semplici.

INTER (4-3-3) – Handanovic 5,5; Cancelo 6,5, Skriniar 7, Miranda 6, D’Ambrosio 6; Vecino 5,5, Borja Valero 5 (47′ st Rafinha sv), Brozovic 6 (41′ st Gagliardini sv); Candreva 4,5 (1′ st Eder 5,5), Icardi 5, Perisic 5. Allenatore: Spalletti.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste.

SPAL – IL MIGLIORE

Viviani 7: crescita esponenziale per il metronomo biancazzurro. Schermo davanti alla difesa, guida del gioco della Spal e pericoloso con le sue verticalizzazioni. La salvezza della formazione di Ferrara passerà dai suoi piedi.

SPAL – IL PEGGIORE

Vicari 4,5: disputa un ottimo primo tempo, tenendo a bada Icardi e non concedendo spazio all’attaccante argentino. Ad inizio secondo tempo ecco la frittata: cross innocuo di Joao Cancelo dalla destra, chiusura sbagliata e palla alle spalle dell’incolpevole Meret. Un errore inammissibile in Serie A.

INTER – IL MIGLIORE

Skriniar 7: Joao Cancelo è uno stantuffo sulla corsia di sinistra, propiziando l’autorete di Vicari ma commettendo anche numerosi errori, e il centrale slovacco merita la palma di migliore in casa Inter. L’ex Sampdoria non sbaglia un intervento e annulla il pericolo Antenucci, tra gli attaccanti più in forma in circolazione. Tra le poche certezze di Spalletti.

INTER – IL PEGGIORE

Candreva 4,5: prestazione insufficiente per l’esterno offensivo. Così come Perisic, il numero 87 non riesce a trovare spazio tra le maglie spalline e sbaglia tantissimo in fase di impostazione, non riuscendo mai a saltare Mattiello. Dopo 45’ Spalletti opta per il cambio: decisione corretta, Candreva deve ritrovarsi per tornare la spina nel fianco di inizio stagione.

Spal-Inter: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Al 3’ l’Inter passa in vantaggio: cross di Joao Cancelo dalla sinistra e goffa autorete di Vicari, che fulmina l’incolpevole Meret. Al 10’ la Spal va vicina all’1-1: il tiro di Viviani, deviato da Skriniar, sfiora il palo della porta difesa da Handanovic. Ospiti ad un passo dallo 0-2 3’ più tardi: Vecino calcia addosso a Meret da pochi passi su ottima azione di contropiede. Al 34’ clamorosa palla gol per la Spal: cross di Antenucci dalla sinistra, Handanovic va a vuoto e Paloschi, a porta completamente libera, spara alto. Al 46’ l’attaccante biancazzurro si riscatta: colpo di testa vincente su cross di Antenucci per l’1-1 della Spal.

49′ – Termina la sfida del Mazza: Spal-Inter 1-1!

49′ – Botta di Grassi dal limite: palla alta!

47′ – Terzo ed ultimo cambio per l’Inter: fuori Borja Valero, dentro Rafinha.

46′ – GOL DELLA SPAL CON PALOSCHI: colpo di testa vincente dell’attaccante su cross di Antenucci!

41′ – Terzo ed ultimo cambio per la Spal: fuori Vicari, dentro Bonazzoli.

41′ – Secondo cambio per l’Inter: fuori Brozovic, dentro Gagliardini.

38′ – Secondo cambio per la Spal: fuori Mattiello, dentro Costa.

34′ – Clamorosa palla gol per la Spal: cross di Antenucci dalla sinistra, Handanovic a vuoto e Paloschi spara alto a porta sguarnita!

31′ – Buona occasione ancora per la Spal: cross di Lazzari dalla destra, sul secondo palo arriva Kurtic ma lo sloveno spara alle stelle!

30′ – Primo cambio per la Spal: fuori Schiattarella, dentro Paloschi.

30′ – Grassi ci prova da buona posizione: palla sopra la traversa.

27′ – Ottimo scambio Brozovic-Perisic, botta dai 20 metri del numero 77 deviando in angolo da Meret con un ottimo intervento!

25′ – Kurtic esplode il destro dalla distanza: Handanovic c’è!

22′ – Punizione di Cancelo dalla destra e colpo di testa di Skriniar sul secondo palo: Meret si rifugia in corner.

19′ – Buona chance per la Spal su calcio da fermo, ma Vicari non riesce a ribadire in rete dopo una serie di rimpalli.

16′ – Cancelo si mette in proprio e prova il destro a giro dal limite: palla che termina sul fondo non di molto.

13′ – Grande occasione per l’Inter in contropiede: Perisic serve Vecino che, all’altezza del dischetto, spara centrale su Meret!

10′ – Spal vicina all’1-1: tiro di Viviani dal limite, deviato da Skriniar, che sfiora il palo!

8′ – Eder ci prova dalla distanza: palla sul fondo.

7′ – Inter più sciolta nella gestione della palla, Spalletti pensa all’inserimento di Rafinha.

3′ – INTER IN VANTAGGIO, AUTORETE DI VICARI: Cancelo sfugge via a Schiattarella sulla corsia sinistra, cross in mezzo e il difensore spallino insacca goffamente alle spalle di Meret!

1′ – Iniziato il secondo tempo di Spal-Inter.

1′ – Cambio nell’intervallo per l’Inter: fuori Candreva, dentro Eder.

SINTESI PRIMO TEMPO – La prima azione pericolosa della partita è targata Inter: Vecino serve Candreva in area di rigore, ma il destro del numero 87 viene respinto da Meret con un grande colpo di reni. Risponde la Spal al 20’ con Grassi: il colpo di testa del centrocampista spallino termina fuori di poco. Al termine della frazione buona chance per i nerazzurri con Icardi, ma il destro dell’argentino da ottima posizione termina a lato.

47′ – Termina dopo 2′ di recupero il primo tempo: 0-0 al Mazza tra Spal e Inter!

45′ – D’Ambrosio mette in mezzo per Icardi: la girata la volo dell’argentino termina fuori!

42′ – Perisic liscia clamorosamente una palla vagante su corner: occasione gettata al vento.

38′ – Antenucci si mette in proprio e ci prova dal limite: Handanovic para centrale.

36′ – Ottima prova fin qui della Spal, attenta in fase difensiva e pronta a innescare Lazzari e Mattiello.

31′ – Perisic prova la bordata da posizione defilata: palla sul fondo.

28′ – Fase di stallo della partita: grande bagarre a centrocampo.

24′ – Pochi rifornimenti per Icardi, con Perisic e Candreva che stanno faticando a trovare spazio.

20′ – Buona azione della Spal: cross di Antenucci dalla destra, colpo di testa di Grassi che termina fuori di poco.

19′ – Nulla di grave per lo sloveno, che rientra regolarmente sul terreno di gioco.

18′ – Gioco fermo, problema fisico per Kurtic dopo uno scontro con D’Ambrosio.

14′ – Pericolosa l’Inter: combinazione Borja Valero-Vecino sulla destra, palla per Candreva che esplode il destro ma trova un ottimo Meret!

12′ – Grande spinta sulla fascia destra per la Spal, con un Manuel Lazzari in ottima forma.

8′ – Cross di Candreva dalla destra, Perisic stacca sul secondo palo ma è tutto facile per Meret.

4′ – Grande intensità della Spal, con gli ospiti che provano a gestire il pallone in attesa di trovare il varco giusto.

1′ – Schiattarella prova dopo 20” a sorprendere Handanovic dalla distanza: palla alle stelle.

1′ – E’ iniziata la sfida dello Stadio Paolo Mazza!

Tutto pronto allo stadio Mazza di Ferrara: tra poco via alla diretta live con gli aggiornamenti su Spal-Inter.

Spal-Inter: formazioni ufficiali

SPAL (3-5-1-1) –  Meret;  Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Viviani, Grassi, Mattiello; Schiattarella;  Antenucci. A disposizione: Gomis, Marchegiani, Salamon, Vaisanen,  Cremonesi, F. Costa, Dramé, Everton Luiz,  Vitale, Floccari, Bonazzoli,  Paloschi.
Allenatore: Semplici

INTER (4-2-3-1) – Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Borja Valero, Brozovic; Candreva Icardi Perisic. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia,  Lisandro Lopez,  Santon,  Nagatomo, Dalbert,  Gagliardini,  Rafinha, Karamoh,  Eder,  Pinamonti.
Allenatore: Spalletti 

Spal-Inter: probabili formazioni e pre-partita

SPAL (3-5-2) – Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Viviani, Grassi, Mattiello; Floccari, Antenucci. Allenatore: Leonardo Semplici.

INTER (4-2-3-1) – Handanovic; Joao Cancelo, Miranda, Skriniar, D’Ambrosio; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia, l’allenatore della Spal Leonardo Semplici ha presentato la sfida con i nerazzurri: «L’Inter arriva a questo appuntamento da un periodo difficile, ma conosciamo la forza dei nerazzurri. Servirà una grande partita da ogni punto di vista: è necessario fare punti, così da guadagnare ulteriore fiducia nel lavoro che stiamo facendo. Attraverso questa crescita mi auguro che la squadra possa riuscire a limitare gli errori. I nuovi arrivi? Everton Luiz ha fatto un solo allenamento con noi e l’ultima gara l’ha giocata lo scorso 13 dicembre. Come Dramè, ha bisogno di essere inserito con calma, anche se il tempo è tiranno».

Queste, invece, le dichiarazioni del tecnico dell’Inter Luciano Spalletti: «Lisandro Lopez è un centrale di difesa, capace di entrare a piedi pari nella rosa: sente già il clima Inter. Rafinha può giocare sia come esterno, che come trequartista o centrocampista offensivo: conosce il calcio e l’ho visto davvero pronto e reattivo, rispetto a quello che mi avevano detto».

Spal-Inter: i precedenti del match

Sono 33 i precedenti tra Spal e Inter: 4 vittorie spalline, 6 pareggi e 23 successi nerazzurri. La gara d’andata dello stadio Meazza di Milano è terminata 2-0 per la formazione di Luciano Spalletti: reti di Mauro Icardi e Ivan Perisic. L’ultima vittoria della compagine ferrarese risale all’11 febbraio 1962: 1-0, rete decisiva siglata da Silvano Mencacci.

Spal-Inter: l’arbitro del match

Sarà Piero Giacomelli l’arbitro di Spal-Inter. Il fischietto della sezione di Trieste sarà coadiuvato dagli assistenti Liberti e La Rocca, con Illuzzi quarto uomo. Addetti al Var Fabbri e Abbattista. Dieci le presenze stagionali in Serie A per l’arbitro classe 1977: 30 ammoniti, 4 espulsi (uno per doppia ammonizione) e 1 rigore concesso. Nessun incrocio fin qui con Spal o Inter.

Spal-Inter Streaming: dove vederla in tv

Qui tutte le informazioni: SPAL-INTER STREAMING GRATIS E DIRETTA TV: COME VEDERLA. La partita andrà in onda a partire dalle ore 12.30 in diretta sulle frequenze Sky Calcio 1 e Sky Supercalcio (anche in HD) e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport (anche in HD). Non solo, perché Spal-Inter sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky GoPremium Play Serie A TIM TV. La gara sarà visibile anche tramite decoder TIM Vision e potrà essere acquistata anche sulla piattaforma Sportube.