Spinazzola: «Infortunio difficile da rimuovere. Finale? Possiamo farcela»
Connettiti con noi

Europei

Italia, Spinazzola: «Infortunio difficile da rimuovere. Finale? Possiamo farcela»

Pubblicato

su

Spinazzola

Leonardo Spinazzola suona la carica in vista della finale di Euro 2020 contro l’Inghilterra: le dichiarazioni del terzino

Leonardo Spinazzola ha parlato ai microfoni di Sky Sport. 

ITALIA«In quel centro ci andrò domani con tutta la squadra. Sto bene, sono più emozionato ora di quando ero dentro la squadra. Rimuovere quell’episodio è un po’ difficile ma cerco di pensare alle cose belle della vita che ho e vado avanti con quelle. I compagni mi hanno emozionato tantissimo, li ho ringraziati per due ore, ho aspettato che mi richiamassero e mi ricantassero la canzone in pullman. Poi sapevo che li avrei raggiunti a Wembley per la finale. Vinciamo? Lo spero, partiamo 50 e 50, loro sono molto forti con individualità incredibili. Sono giovani ma fenomenali. Poi non subiscono gol ma noi abbiamo grande qualità, ce la possiamo fare».

TOP A LIVELLO MONDIALE? – «Vi ringrazio tanto, c’è più consapevolezza, era il palcoscenico più bello e importante della mia carriera. Io ho sempre creduto in me stesso ma è stato davvero incredibile».

RIALZARSI DALLE DIFFICOLTA‘ – «L’importante è sempre rialzarsi, mai smettere di credere in te stesso, un pochino di fortuna devi averla perché gli episodi ti cambiano anche la carriera. Il ruolo mi ha aiutato tantissimo, a 16 anni mister Baroni mi disse che per giocare ad alti livelli mi sarei dovuto spostare terzino. Io non ho fatto mai tanti gol, non ho questa foga. Poi a Siena mister Beretta mi spostò a quinto, mi trovai molto bene».