2014
Squinzi: «Sassuolo modello da seguire»
29 milioni dalla Juventus per Zaza e Berardi? Squinzi nega
SQUINZI SASSUOLO ZAZA BERARDI – Il Sassuolo ha in casa un tesoro. La società neroverde ha ben due punte nel giro della nazionale, c’è Domenico Berardi che ha dato una grossa mano all’Under 21 e anche Simone Zaza si è tinto di azzurro esordendo a Bari contro l’Olanda e dimostrandosi già una pedina importante. Di questo ha parlato Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo, di seguito trovate un breve estratto delle sue dichiarazioni.
PROGETTO – «Ho visto Zaza contro l’Olanda, ha giocato bene. Ho saputo anche del gol di Berardi con l’Under e ritengo che queste due convocazioni siano il giusto riconoscimento alla nostra politica basata sui giovani e sul prodotto interno. All’esordio avevamo una squadra di undici italiani. Il modello Sassuolo è quello giusto per uscire dalla crisi. Berardi e Zaza sono de ragazzi preparati, Zaza lo abbiamo riscattato mentre Berardi è in compartecipazione: non li abbiamo promessi a nessuno ma vogliamo puntare su di loro».
VENTINOVE MILIONI – Nei giorni scorsi e tutt’ora infatti rimbalzano voci su una Juventus interessata a prendere sia Zaza che Berardi per un costo totale di ventinove milioni di euro, ma Squinzi a La Gazzetta dello Sport sembra smentire questa voce di calciomercato. Nell’intervista il patron del Sassuolo ha pure fatto riferimento ad altri giovani interessanti tra i neroverdi, tra cui Antei o Sansone; Squinzi non è sorpreso dalla crescita dei suoi ma avrebbe voluto vederne qualcuno in più in Brasile con Prandelli.