Stage Italia: Ventura chiama Berardi, sorpresa Bonifazi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Stage Italia: Ventura chiama Berardi, sorpresa Bonifazi

Pubblicato

su

ventura italia nazionale

Stage Italia: i possibili convocati di Giampiero Ventura. Prima volta per Verdi e Berardi? Le ultimissime notizie sulla Nazionale azzurra

Stage Italia: Ventura chiama Berardi, sorpresa Bonifazi – 18 febbraio, ore 10

Questa mattina, entro l’ora di pranzo, Giampiero Ventura, commissario tecnico della Nazionale italiana, diramerà la lista dei convocati del prossimo stage in programma al centro sportivo di Coverciano dal 20 al 22 febbraio. Confermata la presenza di Domenico Berardi, incluso nella lista insieme a Inglese, Verdi, Caprari e Di Francesco. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport ci sarà spazio anche per Falcinelli del Crotone e Leonardo Spinazzola dell’Atalanta. Dalla Serie B, infine, due sorprese: la prima è Alex Meret, portiere il cui cartellino appartiene all’Udinese e il compagno di squadra alla Spal, Kevin Bonifazi, difensore centrale classe ’96 di proprietà del Torino.

Stage Italia: Ventura si prepara a una nuova rivoluzione. Domenico Berardi e Simone Verdi, esterni d’attacco rispettivamente di Sassuolo e Bologna, dovrebbero sbarcare a Coverciano nel primo appuntamento dell’anno della Nazionale, previsto per il prossimo 20 febbraio (lo stage si concluderà il 22) mentre il primo vero appuntamento arriverà il 24 marzo con l’impegno contro l’Albania valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. Dopo aver pescato dalla B con Ciciretti e Garritano (out nella nuova tornata), Ventura ha intenzione di pescare in Emilia con Berardi (chiamato da Conte nell’ottobre del 2015 e out a settembre per gli impegni in Europa League del Sassuolo) e Verdi (prima chiamata dopo l’infortunio di qualche mese fa). Potrebbe esserci una chiamata anche per Spinazzola (Atalanta), Pellegrini e Mazzitelli (Sassuolo). Il ct confermerà gran parte del gruppo novembrino (non convocato Chiesa per gli impegni europei della Fiorentina). Questi i possibili convocati per il “Corriere dello Sport”: Portieri: Cragno (Benevento), Sportiello (Fiorentina). Difensori: Barreca (Torino), Barba (Empoli), Caldara (Atalanta), Conti (Atalanta), Dimarco (Empoli), Izzo (Genoa), Tonelli (Napoli), Spinazzola (Atalanta), (Zampano). Centrocampisti: Cataldi (Genoa), Gagliardini (Inter), Grassi (Atalanta), Locatelli (Milan) (Pellegrini, Mazzitelli). Attaccanti esterni: Verdi (Bologna), D’Alessandro (Atalanta), Berardi (Sassuolo), Parigini (Bari). Attaccanti: Caprari (Pescara), Inglese (Chievo Verona), Lapadula (Milan), Petagna (Atalanta).