STATS – Milan-Torino, i numeri condannano De Ketelaere - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

STATS – Milan-Torino, i numeri condannano De Ketelaere

Pubblicato

su

Deketelar milan torino

«Un buon inizio – palo di testa e tiro parato – ma anche lunghi minuti di niente»: La Gazzetta dello Sport boccia con un 5 la prestazione di Charles De Ketelaere in Milan-Torino, non ritenendo sufficiente l’aver sfiorato il primo gol in rossonero (non tutti sono d’accordo: il Corriere della Sera lo salva con il 6).

Stefano Pioli lo ha schierato al centro dell’attacco, almeno fino a quando non sono stati effettuati i cambi ed è arrivato Giroud a fare il centravanti. Dove è entrato in azione il talento belga?

[footdata_sportreview src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/player-summary?oid=7ox43isyywsnrfcd56nm65be&tmcl=9x1uc2i155eqovrig3sxadtsk”]

Il campo ci riproduce le zone di campo dove De Ketelaere ha toccato più palloni. In una gara dove il suo contributo alla manovra rossonera non è stato particolarmente elevato (45 i palloni giocati su un totale di 947 da parte della squadra), in area di rigore è entrato il 13,3%.

Cliccando in quella zona, avete come modo di scoprire come non abbia mai avuto un’opportunità nella zona centrale, né in area piccola, né all’altezza del dischetto, a dimostrazione che non si può parlare nel suo caso di una vera e propria prima punta, cosa del resto nota. Come prevedibile, la zona di competenza è stata la trequarti (quasi un pallone su 3 giocato poco prima dell’area) e non sono mancati gli spostamenti sulla fascia destra.
Gli altri numeri dell’ex Bruges quali sono?

PASSAGGI – Ne ha effettuati 30, 25 dei quali andati a buon fine. Prevedibile che i meno precisi siano stati quelli in verticale (72%), mentre i più puliti sono stati quell’indietro (1 solo errore su 13).
TIRI – Non ha segnato, ma De Ketelaere è andato 4 volte al tiro, una volta da fuori e tre volte in area, compreso il palo colpito da azione d’angolo
CONTRASTI – A dare una sensazione d’incompiutezza e di fragilità ci sono i numeri dell’agonismo. Un solo fallo subito e un altro commesso. Ma, soprattutto, 2 contrasti effettuati e 5 duelli difensivi, tutti persi, così come nei dribbling riusciti (indice di qualità, ma anche di chi osa perché ci crede). Probabilmente è qui, in questo 100% negativo che segnala una mancanza di determinazione, che CDK deve svoltare assolutamente