2015
Shaqiri: «Inter? Contento che sia finita»
Breve stoccata dello svizzero: «Molte cose non sono andate bene»
Giornata di presentazione per Xherdan Shaqiri, che ha parlato in conferenza stampa del suo approdo allo Stoke City: «Per me è un sogno giocare in Premier League. Finalmente sono qui: non vedo l’ora di cominciare e di fare ciò che amo di più, cioè giocare. E’ stato molto bello essere allo stadio domenica, peccato per il risultato negativo, ma ho visto molte cose positive. Ho scelto questa società perché ha dimostrato di volermi fortemente e questo è molto importante per me. Inoltre, penso che abbiamo una squadra molto forte e l’allenatore vuole sempre vincere, proprio come me. Mi sento in forma e mi farò trovare pronto quando ce ne sarà bisogno», ha dichiarato l’ex attaccante dell’Inter.
SCELTA GIUSTA – Lo svizzero ha poi proseguito: «Ho visto molto partite, per cui so che il calcio inglese e quello italiano sono differenti. Qui si gioca molto in attacco, tutte le squadre sono molto offensive, per questo penso che sia il campionato adatto a me. Non esistono squadre scarse, i risultati sono imprevedibili, per questo dovremo dare il massimo. Sono pronto, mi sono allenato bene con il mio ultimo club. Obiettivi? Tutti vorrebbero giocare in Champions League o in Europa League, ma non è giusto ora guardare troppo avanti, dobbiamo ragionare partita dopo partita».
LA FRECCIATA – E non è mancata una stoccata all’Inter: «Molte cose non sono andate bene lì, per cui sono contento di esserci rimasto poco. Ora sono felice di essere qui».