Connect with us

Calciomercato

Succede tutto prima del derby, Calhanoglu fatto fuori: gelo Inter

Published

on

Hakan Calhanoglu

Hakan Calhanoglu è stato fatto fuori prima del derby: nessuno l’avrebbe mai immaginato, i tifosi nerazzurri sono completamente spiazzati.

Mancano ormai solo due giorni al derby di San Siro tra Inter e Milan. Domenica sera, alle ore 20:45, Chivu e Allegri proveranno a lanciare un segnale forte al campionato. I nerazzurri, con un successo, consoliderebbero il loro primato e aumenterebbero il loro vantaggio sui ‘cugini’ a cinque punti.

I rossoneri, invece, sono a caccia di un altro ‘colpo grosso’ dopo quelli contro Napoli e Roma: con una vittoria nel derby il Milan tornerebbe di nuovo davanti all’Inter in classifica. Ecco perché la stracittadina milanese può dire tanto anche in ottica scudetto.

Tuttavia, a poco più di 48 ore dalla grande sfida che infiammerà la 12esima giornata di Serie A, è arrivata una notizia che preoccupa non poco i tifosi interisti. Domenica sera i riflettori saranno puntati soprattutto su Hakan Calhanoglu, grande ex della sfida: nonostante il centrocampista turco sia ormai da molti anni all’Inter i tifosi rossoneri non hanno ancora dimenticato il suo trasferimento a parametro zero dell’estate 2021.

La scorsa estate Calhanoglu sembrava a un passo dal lasciare la Pinetina. La batosta subita in finale di Champions, lo screzio con Lautaro Martinez e il pressing del Galatasaray parevano aver convinto il turco a mettere fine alla sua esperienza nerazzurra e cominciarne una nuova a Istanbul.

Calhanoglu silurato: trovato il sostituto, arriva dalla Serie A

Alla fine Calhanoglu è rimasto all’Inter, chiarendosi con il suo capitano e fornendo prestazioni di livello assoluto in questa prima parte di stagione. Eppure in casa Inter si comincia a ragionare sul suo sostituto. Lo conferma Beppe Iachini, allenatore, che in un’intervista a Tuttosport ha fatto anche il nome di quello che potrebbe essere l’erede designato di Calhanoglu.

Juan Bernabé
Calhanoglu silurato: trovato il sostituto, arriva dalla Serie A – Calcionews24.com (Instagram Juan Bernabé)

Bernabé sarebbe perfetto per l’Inter come alternativa a Calhanoglu, ha detto Iachini, che consiglia quindi a Marotta e Ausilio di puntare con decisione sul talento del Parma: “In pochi hanno la sua pulizia di calcio e qualità di palleggio. Un talento cristallino che tecnicamente ha tutto per diventare un top player“.

Iachini ricorda anche che Bernabé era arrivato a Parma dal Manchester City come trequartista. Fu proprio l’allenatore ascolano, all’epoca sulla panchina dei ducali, a cambiargli ruolo: Lo spostai davanti alla difesa, dove può eccellere“. Il talento spagnolo ha finora realizzato due reti in questo campionato con la maglia del Parma.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×