Supercoppa in Arabia, Barbara Berlusconi: «Il calcio non può salvare il mondo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Supercoppa in Arabia, Barbara Berlusconi: «Il calcio non può salvare il mondo»

Pubblicato

su

barbara berlusconi milan

Supercoppa italiana in Arabia Saudita, l’ex ad del Milan Barbara Berlusconi dice la sua sulle polemiche nate negli ultimi giorni

Negli ultimi giorni si sono scatenate le polemiche sulla Supercoppa Italiana e sulla decisione di giocarla in Arabia Saudita. Milan-Juventus si giocherà dopo un periodo di caos totale, arriva anche il commento dell’ad rossonera Barbara Berlusconi in una lunga lettera inviata a Il Fatto Quotidiano: «Penso che questa partita non doveva essere organizzata in un Paese in cui non c’è rispetto per la condizione femminile. La storia però ci ha insegnato che boicottare eventi sportivi ormai previsti non è stato mai utile». Ecco come vedere il match a questo link: Juve-Milan Supercoppa 2019 in tv.

Prosegue Barbara Berlusconi: «Per questo ritengo che la partita possa essere un’occasione per accendere un faro ulteriore su quello che accade in molti Paesi islamici e che possa essere di aiuto anche per iniziare ad abbattere tradizioni e divieti non più tollerabili». E sottolinea: «Stupisce vedere che quasi tutti i Governi occidentali fanno finta di non vedere ciò che regolarmente accade sul tema dei diritti civili, non solo femminili. Questi stessi Stati occidentali sviluppano regolari relazioni commerciali con chi invece andrebbe sanzionato per i propri comportamenti. Solo al calcio, invece, è assegnato da sempre il compito di salvare il mondo».