2015
Supercoppa: Juventus – Lazio a rischio
Il tifone Souledor e le condizioni del campo preoccupano i cinesi
Allarme in Cina per il tifone Soudelor che rischia di far saltare la Supercoppa Italiana in programma a Shanghai domani 8 agosto tra la Juventus e la Lazio. In queste ore su tutta l’Asia si sarebbero registrati fenomeni atmosferici al di sopra della media: nella fattispecie un tifone avrebbe già invaso Taiwan (gran parte del paese asiatico è già stato evacuato per precuazione), ma non è tutto, perché proprio su Shanghai nelle ultime ore si sarebbero registrati dei fortissimi acquazzoni che hanno messo a dura prova il terreno da gioco dello Stadio di Shanghai. Le autorità locali, insieme alla Lega, stanno valutando l’ipotesi, anche se remota, di uno spostamento.
COSA SUCCEDE A SHANGHAI – L’ipotesi di rinvio per ora tiene banco, anche se a dire il vero il tifone Soudelor dovrebbe colpire solo marginalmente la città cinese nelle prossime ore. A preoccupare un po’ di più gli organizzatori invece le condizioni del manto da gioco. Juventus e Lazio attendono solo una decisione.
FOTO #SupercoppaTIM ma #JuveLazio si può giocare su un campo così? | via @f_patania http://t.co/r3Arunvf6K pic.twitter.com/R5xB9uwvSK
— Pasquale Salvione (@salvione) 7 Agosto 2015