Svizzera 11 metri più vicina al Mondiale: Rodriguez è decisivo - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Svizzera 11 metri più vicina al Mondiale: Rodriguez è decisivo – VIDEO

Pubblicato

su

Ricardo Rodriguez, nel corso della sua carriera, si è guadagnato la fama dell’ottimo rigorista e lo ha dimostrato anche stasera nel corso di Irlanda del Nord-Svizzera

Si saranno divertiti i tifosi del Milan questa sera, visto che Nikola Kalinic è andato a rete in Croazia-Grecia e Ricardo Rodriguez ha fatto altrettanto nello 0-1 grazie a cui la Svizzera è uscita indenne dal playoff di andata sul campo dell’ostica Irlanda del Nord. Gol che fanno bene ai diretti interessati, un passo più vicini al Mondiale del 2018, ma anche allo stesso Diavolo, visto che portano entusiasmo e attitudine positiva.

Dicevamo di Rodriguez e dell’etichetta di rigorista che si è guadagnato a suon di realizzazioni dal dischetto. E’ stato ancora il terzino sinistro a presentarsi sul dischetto stasera, realizzando un gol che pesa eccome nell’economia del doppio scontro. Una rete, però, non priva di polemiche: al minuto 56 Ricardo va al cross per l’ex interista Shaqiri, che colpisce in sforbiciata. Il direttore di gara vede un tocco di braccio in area, molto dubbio, e assegna il penalty. L’esterno basso del Milan va sulla palla, accorcia il passo e spiazza l’estremo difensore. Dopo il centravanti croato Nikola Kalinic, anche Ricardo Rodriguez: è un Milan in formato Mondiale.