Svolta in casa Napoli: Reina può rinnovare, le ultime - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Svolta in casa Napoli: Reina può rinnovare, le ultime

Pubblicato

su

mondiale

Il futuro di Pepe Reina, fino a qualche giorno fa, sembrava lontano dai colori azzurri, adesso, però, pare che la situazione si sia ribaltata. Le ultime sul rinnovo col Napoli – 21 giugno, ore 9.10

Abbassare lo stipendio, spalmare l’attuale ingaggio su un’ulteriore stagione, aggiungere una clausola di rescissione e qualche bonus nel contratto: questa è la ricetta per il rinnovo di Pepe Reina con il Napoli. Il portiere è sempre più vicino alla firma e darebbe vita a un clamoroso colpo di scena sul mercato. L’agente Quillon e il direttore sportivo Giuntoli sono al lavoro da ore e continueranno a discutere. Maurizio Sarri è il principale sponsor della trattativa, scrive La Gazzetta dello Sport, perché il tecnico preme molto per la permanenza del portiere. Reina firmerà per una stagione in più, si abbasserà l’ingaggio (attualmente a due milioni e mezzo di euro annui) spalmandolo sulla stagione ulteriore col Napoli. Sarà inserita una clausola da un milione di euro. Si attende solo la firma.

Svolta in casa Napoli: adesso Reina può rinnovare

Leader emotivo dello spogliatoio, primo regista della manovra di Sarri, Reina è, senza dubbio, un elemento importante della rosa del Napoli. In questo scorcio di mercato, però, hanno trovato ampio spazio le voci secondo cui lo spagnolo sarebbe lontano dal firmare il rinnovo contrattuale. Per una questione strettamente legata agli anni di contratto, il Napoli non vorrebbe concedergliene 3 come richiesto dallo stesso portiere ex Liverpool e Bayern Monaco, così come per il diverbio con De Laurentiis nel corso della cena sociale di fine anno. Il Newcastle di Rafa Benitez, suo estimatore, ci aveva fatto un pensierino, salvo poi virare, con decisione, su Willy Caballero. Così come lo starebbe corteggiando proprio Pep Guardiola, alla ricerca di un dodicesimo dopo aver acquistato Ederson. Radio Kiss Kiss Napoli, voce ufficiale del club, quest’oggi ha rilanciato una voce che va in controtendenza con quanto dichiarato fin qui: il Napoli potrebbe offrirgli un contratto fino al 30 giugno 2019 e il portiere starebbe pensando di continuare la sua esperienza in terra partenopea. Novità importante, dunque, in una trattativa che Sarri spera possa sbloccarsi prima della partenza per il ritiro estivo, fissata per il prossimo 5 luglio. Reina chioccia di Meret, adesso si può.