2012
Sydney, Del Piero: “Non sono qui per finire la carriera”
CALCIOMERCATO SYDNEY DEL PIERO JUVENTUS – Alessandro Del Piero è alle prese con il precampionato Australiano, dopo il suo arrivo a Sydney. L’ex capitano della Juventus rilascia le prime parole dall’Australia, commentando il primo impatto con la nuova realtà: “Mi ha fatto molto piacere vedere tutti quei tifosi all’aeroporto, un momento meraviglioso per me e la mia famiglia. Sono qui per portare tutto quello che riesco a dare. Conoscere la squadra e l’allenatore è fondamentale adesso, ma sicuramente darò il meglio di me, perché sono qui con entusiasmo, non per finire la mia carriera. Mi è saltata subito all’occhio la fisicità che c’è qui. In questo precampionato ci sono tanti cambiamenti per cui è tempo di prove. Nel campionato poi bisognerà essere perfetti.”
Sulla città di Sydney: “Le prime impressioni sono ottime, tutti mi avevano parlato di una città bellissima e spero di dire lo stesso appena l’avrò scoperta, ma sono certo di sì.”
Infine viene chiesto a Del Piero quale atteggiamento da parte della tifoseria si aspetta: “Non mi aspetto chissà quali onori, sono qui per giocare bene e spero l’entusiasmo prosegua, vogliamo rendere orgogliosi i supporter.”