Thohir, accordo milionario con Patrick Soon-Shiong per la cessione dei Dc United - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Thohir, accordo milionario con Patrick Soon-Shiong per la cessione dei Dc United

Pubblicato

su

thohir inter

Grande colpo del presidente Erick Thohir che avrebbe chiuso un accordo per la cessione del Dc United con Patrick Soon-Shiong

Il presidente dell’Inter, Erick Thohir, è anche azionista di maggioranza dei DC United. Il magnate indonesiano, ancora ufficialmente numero uno dell’Inter, è pronto però a cedere la maggioranza del club americano. Secondo Bloomberg infatti ET avrebbe chiuso un accordo con il miliardario Patrick Soon-Shiong per la cessione del proprio 78% del club della MLS. Un ottimo affare per il Tycoon che dovrebbe incassare una cifra vicina ai 400 milioni di dollari. Un ottimo affare anche per i DC United che diventeranno di proprietà di un uomo con un patrimonio netto stimato sugli 8,2 miliardi di dollari.

Patrick Soon-Shiong nell’ultimo periodo ha mostrato tutto il suo interesse verso lo sport e verso altri investimenti. Di recente il medico e imprenditore tra i più facoltosi d’America, che ha appena comprato il Los Angeles Times e ha lavorato per Donald Trump, ha acquisito anche il San Diego Tribune, il tutto per la modica cifra di 500 milioni di dollari. Lui sarebbe a capo della cordata di investitori pronti a rilevare la maggioranza dei DC United. Erick Thohir resterebbe comunque all’interno del club con una quota di minoranza. Jason Levien, partner di ET, dovrebbe invece mantenere il 22% delle quote e anche un ruolo attivo in società. L’accordo è vicino alla conclusione ma non ci sono ancora le firme. L’Inter osserva i movimenti del suo presidente.