EL, i tifosi del Rapid Vienna sbagliano stadio! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

EL, i tifosi del Rapid Vienna sbagliano stadio!

Pubblicato

su

bologna tifosi

Trasferta europea per i tifosi del Rapid Vienna ieri ospiti del Sassuolo, ma un gruppo è andato al Dall’Ara di Bologna

Quanto è bella l’Europa League: la competizione internazionale, i viaggi in giro per il vecchio continente, i colori, il folklore e la passione la fanno da padrone e ieri i protagonisti assoluti sono stati i tifosi del Rapid Vienna, che affrontavano il Sassuolo nel quarto turno del gironi.

TUTTI AL DALL’ARA! AH NO? – Il Sassuolo è una delle poche squadre italiane che dispone di uno stadio di proprietà (tralasciamo tutti i discorsi che sorgono ogni qualvolta viene nominata la società del Presidente Squinzi, ndr.) ed è il Mapei Stadium di Reggio Emilia, che è anche facile da raggiungere per le tifoserie ospiti soprattutto se organizzate. Peccato che un gruppo di tifosi del Rapid Vienna si sia confuso e abbia trascorso l’intera giornata di ieri a Bologna: in fondo col treno Reggio Emilia si raggiunge in mezz’ora e dalla stazione lo stadio è facilmente raggiungibile con 20 minuti di passeggiata, niente di strano, se non fosse che a circa due ore dal fischio d’inizio il nutrito gruppo di tifosi austriaci sia andato direzione stadio, sì ma verso il Renato dall’Ara di Bologna, 66km più a ovest della reale destinazione.

CORSA CONTRO IL TEMPO – Diversi residenti della zona visto l’inatteso gruppo di tifosi ha subito capito cosa stesse succedendo e ha avvisato il gruppo che lo stadio non era quello: fortunatamente i tifosi sono riusciti a raggiungere Reggio Emilia in tempo per seguire la partita.

SOLIDARIETÀ – E durante il match di Europa League fra SassuoloRapid Vienna la tifoseria austriaca ha mostrato alcuni striscioni solidali nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto, ecco l’immagine dal profilo Twitter degli emiliani