Migliori giovani al mondo, FourFourTwo premia l'Italia: Milan e Fiorentina sorridono - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Migliori giovani al mondo, FourFourTwo premia l’Italia: Milan e Fiorentina sorridono

Pubblicato

su

Top 100 giovani FourFourTwo, sono ben nove i giocatori italiani presenti. Sorride il Milan, perché ha tre elementi e tutti e tre nelle prime trenta posizioni. Scopriamo chi sono

La classifica Top 100 giovani FourFourTwo è un appuntamento imperdibile per gli amanti del calcio. La storica rivista inglese stila una graduatoria con gli under 20 migliori al mondo e stavolta ha messo ben nove italiani nella lista. Se la Nazionale va male, i giovani brillano: quasi un decimo della classifica è azzurro. Il Milan esulta, perché ha ben tre giocatori, tutti e tre nelle prime venticinque posizioni. Si sa già di Gianluigi Donnarumma, votato come miglio ‘teenager’ calcistico del mondo davanti a Kylian Mbappé del PSG, ma ce ne sono altri due. Manuel Locatelli è 10°, Patrick Cutrone è 23°.

Il Milan ride con Donnarumma, Cutrone e Locatelli, ma anche altre italiane possono gioire. La Fiorentina, per esempio, ha due talenti: Federico Chiesa è al quinto posto ed è il secondo miglior italiano, Simone Lo Faso invece è alla posizione numero novantadue. Soddisfazione anche per l’Udinese, che con Giuseppe Pezzella ha un elemento nella top 100 (per la precisione al 57° posto); gioiscono anche il Sassuolo e la Juventus, rispettivamente con Claud Adjapong 62° e Moise Kean 75°. L’unico “straniero” è Federico Dimarco, il terzino gioca in Svizzera nel Sion ed è 81°.