Torino Atalanta LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Atalanta News

Torino Atalanta 1-2: Piccoli al 93′ gela l’Olimpico

Pubblicato

su

Allo stadio “Grande Torino”, il match valido per la 1ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Torino e Atalanta: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Comincia con una beffa atroce l’avventura di Ivan Juric sulla panchina del Torino; l’Atalanta espugna l’Olimpico Grande Torino con un gol al 93′ di Piccoli al termine di una partita che ha visto i granata mettere in grande difficoltà la Dea ma soccombere sugli unici due tiri in porta della squadra di Gasperini (contro gli 8 di Belotti e compagni, ndr). Atalanta avanti in avvio con Muriel, poi un assalto del Toro culminato dal pareggio di Belotti al 79′ prima della beffa finale. Queste le fasi salienti di Torino-Atalanta:


Sintesi Torino Atalanta 1-2 MOVIOLA

1′ Calcio d’inizio Rotola il pallone all’Olimpico Grande Torino.

3′ Lukic a terra Scontro del tutto fortuito con Pasalic, il numero 10 granata rimane a terra per un colpo al volto. Gioco interrotto da Chiffi ma Lukic non ha bisogno del medico e si può continuare.

6′ GOL ATALANTA 0-1 Ilicic gioca a destra da Maehle che lascia a Muriel; il colombiano parte dalla linea laterale, si accentra bevendosi Ricardo Rodriguez e lascia partire un fendente mancino che si infila sotto l’incrocio sul primo palo.

9′ Sanabria imbuca per Linetty che spara dall’interno dell’area di rigore ma Palomino in scivolata mette in angolo.

11′ Corre sull’asse Singo-Sanabria il tentativo di riscossa del Toro.

13′ Cross dalla sinistra per il Toro, a centro area svetta Sanabria ma il suo colpo di testa è sporco, la palla rimbalza ad un passo da Musso che non si fa sorprendere e blocca.

15′ Punizione dalla destra per Mandragora che prova a sorprendere Musso ma la sfida tra ex Udinese la vince il portiere argentino che blocca in presa alta.

18′ Djidji sbaglia un passaggio orizzontale a centrocampo, Ilicic prova ad involarsi ma Bremer è lesto nel rimediare.

21′ Preme l’Atalanta che però si infrange sempre sul muro granata al limite dell’area.

22′ Ilicic pennella dal vertice destro dell’area per Gosens ma Singo si oppone; la palla resta buona per Muriel ma ancora Singo ci mette il corpo.

23′ Ammonito Demiral Evidente trattenuta su Tony Sanabria che lo aveva lasciato sul posto.

25′ Si accende Pjaca; numero al limite dell’area con finta di tiro e dribbling, si apre lo spazio per il destro che parte anche bene ma trova il muro dell’onnipresente Palomino.

29′ Il Toro si affida molto alla palla picchiata lunga su Sanabria che sta facendo un gran lavoro di sponda ma non riesce ad arrivare pericolosamente alla conclusione.

31′ Triangolazione Ilicic-Muriel-Malinovskyi con l’ucraino che lascia partire un mancino dal limite che si perde direttamente in ‘Curva Maratona’.

33′ Lancio lungo su Sanabria che fa sponda per Linetty, conclusione respinta da Palomino sui piedi di Lukic che ci prova col destro da 30 metri; facile Musso.

34′ Ancora Sanabria resiste ad una carica, chiede ed ottiene l’uno-due e si presenta al tiro dal limite ma la conclusione è troppo centrale e Musso blocca.

39′ Il Toro sta producendo il massimo sforzo mentre la Dea attende sorniona l’occasione giusta per colpire.

40′ Corner dalla sinistra per il Toro; Linetty batte corto per Mandragora che sventaglia in mezzo col mancino sulla testa di Bremer che impatta a colpo sicuro ma Pessina sulla linea respinge.

43′ Transizione da destra a sinistra del Toro con Pjaca che apre per l’accorrente Ola Aina; tiro violento su cui Musso si oppone con i pugni.

44′ Pjaca sguscia via in mezzo a diverse maglie orobiche, scarico su Linetty che viene murato ma la palla torna buona al limite per Mandragora che prova il mancino di controbalzo; palla fuori di poco.

45′ 1′ concesso da Chiffi.

45’+1′ Fine primo tempo Squadre negli spogliatoi, Atalanta avanti ma Toro arrembante.

Sostituzione Torino all’intervallo Fuori Lukic, dentro Rincon.

46′ Secondo tempo Si riparte all’Olimpico Grande Torino.

47′ Gran giocata di Pjaca sulla sinistra, ubriaca con il dribbling e scarica sulla lunetta per Rincon che guadagna un fondamentale calcio di punizione da posizione interessantissima.

49′ Sanabria va per la botta forte ma colpisce clamorosamente Linetty che si era sganciato dalla barriera; occasione buttata nel cestino.

52′ Ammonito Rincon Entrata decisa a due gambe, il cosiddetto ‘Carrinho’ su Malinovskyi; giallo inevitabile.

55′ Altro corner corto battuto da sinistra, Mandragora va basso sul primo palo dove la tocca Sanabria ma c’è ancora Pessina ben appostato sul primo palo.

57′ Doppia sostituzione Atalanta Fuori Muriel e Ilicic, dentro Miranchuk e Lammers.

62′ Djidji raccoglie un pallone vagante sui 25 metri e lascia partire un destro a mezz’aria che però non sorprende Musso.

63′ Maehle a terra Contrasto, giudicato regolare, con Mandragora; il danese rimane giù colpito alla caviglia. L’arbitro interrompe momentaneamente il gioco ma non serve l’intervento del medico.

65′ Sostituzione Torino Fuori Sanabria, dentro Belotti.

66′ Mandragora va per dare la fascia da capitano al ‘Gallo’ Belotti ma il numero 9 gliela lascia.

67′ Juric non ha voluto rischiare il doppio centravanti, richiamando in panchina Sanabria, autore di una buona partita.

68′ Singo mette il turbo sulla destra ma Palomino resta con lui e lo chiude in corner.

70′ Mlinovskyi si incunea da sinistra e va alla conclusione, Belotti respinge ma la palla torna buona per Pasalic che la liscia e se la butta anche sulla mano.

72′ Ammonito Bremer Lammers lo salta secco ed il brasiliano lo stende; giallo corretto.

73′ Bremer a terra Nel contrasto ci ha rimesso proprio il difensore granata che si è accasciato per un problema alla gamba destra; necessario l’intervento di medico e massaggiatore ma non sembra farcela. E’ già pronto Armando Izzo.

74′ Doppia sostituzione Torino Fuori Bremer che non ce la fa e Pjaca, dentro Izzo e Verdi.

76′ Sostituzione Atalanta Fuori Malinovskyi, dentro Pezzella.

77′ Cambio conservativo per Gasperini che toglie un trequartista per un esterno difensivo.

79′ GOL TORINO 1-1 Pallone che arriva al vertice sinistro dell’area, Belotti lo prende, se lo sposta e lascia partire un destro che trova la deviazione decisiva di Maehle che alza una palombella imprendibile per Musso.

81′ Ammonito Musso Rinvio lungo di Milinkovic-Savic che pesca Belotti in profondità, Musso esce dall’area e abbatte il ‘Gallo’; giallo.

83′ Doppia sostituzione Atalanta Fuori Demiral e Gosens, dentro Lovato e Piccoli.

87′ Verdi raccoglie sui 20 metri e prova ‘o tiraggir’ di destro; palla ad un palmo dal palo.

90′ Recupero 4′ concessi da Chiffi.

90’+3′ GOL ATALANTA 1-2 Cross dalla destra, Rodriguez tocca di testa ma raccoglie Pasalic che, sulla pressione di Izzo, da terra riesce a girarla per Piccoli che, da due passi e tenuto colpevolmente in gioco da Djidji, gela Milinovic-Savic.

90’+6′ Fischio finale L’Atalanta sbanca l’Olimpico Grande Torino.


Migliore in campo: Musso PAGELLE


Torino Atalanta 1-2: risultato e tabellino

RETI: 6′ Muriel (A), 79′ Belotti (T), 90’+3′ Piccoli (A).

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6; Djidji 5, Bremer 6 (dal 74′ Izzo 5,5), Rodriguez 5; Singo 6,5, Lukic 5,5 (dal 46′ Rincon 6), Mandragora 7, Aina 6; Linetty 6, Pjaca 6,5 (dal 74′ Verdi 6); Sanabria 6,5 (dal 65′ Belotti 7). All. Ivan Juric (in panchina Matteo Paro) 6,5.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso 7,5; Djimsiti 5,5, Demiral 5 (dall’83’ Lovato sv), Palomino 7; Maehle 5,5, Pessina 6,5, Pasalic 6,5, Gosens 6 (dall’83’ Piccoli 7); Malinovskyi 5 (dal 76′ Pezzella 5,5); Ilicic 5 (dal 57′ Lammers 6), Muriel 6,5 (dal 57′ Miranchuk 5,5). All. Gian Piero Gasperini 6.

ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova.

AMMONITI: Demiral (A), Rincon (T), Bremer (T), Musso (A).