Torino, Mazzarri salta la Samp per squalifica: il Toro annuncia il ricorso
Connettiti con noi

Prima Pagina

Torino, Mazzarri salta la Samp per squalifica: il Torino farà ricorso

Pubblicato

su

Mazzarri

L’allenatore del Torino Walter Mazzarri salterà la sfida contro la Sampdoria per l’espulsione rimediata contro la Fiorentina

Il Torino annuncia il ricorso per la squalifica di una giornata data oggi a Walter Mazzarri. L’allenatore toscano era stato allontanato dal terreno di gioco dopo aver protestato nei confronti dell’arbitro Fabbri per un fallo non sanzionato di Vitor Hugo su Iago Falque. E oggi la Lega di Serie A ha comunicato anche il verdetto sulla squalifica di Walter Mazzarri.

L’allenatore del Toro dovrà scontare scontare una squalifica di una giornata (salterà la partita di domenica prossima contro la Sampdoria) e dovrà pagare un’ammenda di 5.000,00 euro. Una decisione decisamente molto più lieve rispetto le attese. Ci si attendeva infatti una squalifica pesante. 

Ecco la motivazione della Lega di Serie A all’interno del comunicato ufficiale: «Per avere, al 29° del primo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato in maniera plateale e con atteggiamento aggressivo una decisione arbitrale. Il suddetto, riportato a fatica all’interno dell’area tecnica da un proprio dirigente, inoltre si divincolava e perdurava nell’atteggiamento provocatorio nei confronti degli Ufficiali di gara; alla notifica del provvedimento di allontanamento, tardava l’uscita dal recinto di giuoco contestando tale decisione ancora con plateale gestualità; infine, mentre si dirigeva nel tunnel che adduce agli spogliatoi, ritornava sui suoi passi per rivolgere al Quarto Ufficiale, ad alta voce, il proprio disappunto; già diffidato».