Torino su Barreto, per Budimir spunta il Bari - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Torino su Barreto, per Budimir spunta il Bari

Pubblicato

su

Torino su Barreto per il mercato di gennaio, ma in casa Sampdoria tiene banco anche la cessione di Budimir: il Crotone torna in pole position per lui, ma occhio al Bari

La relazione di mercato tra Sampdoria e Torino torna di nuovo in auge anche a gennaio. Dopo i tanti affari passati, direttamente o indirettamente, come quello che in estate ha portato Lorenzo De Silvestri alla corte di Sinisa Mihajlovic, la squadra granata sarebbe pronta a tornare alla carica per un altro elemento blucerchiato: si tratterebbe del centrocampista Edgar Barreto, giocatore divenuto quest’anno importante nello scacchiere tattico di Marco Giampaolo ed arrivato all’inizio della scorsa stagione, da svincolato, dal Palermo. Il giocatore paraguaiano, che ha un contratto in scadenza al termina della prossima stagione, sarebbe nella lista della spesa di Mihajlovic per gennaio, un fatto che dovrebbe far alzare le antenne sampdoriane, visto che il Torino ha già annunciato la possibilità di prendere almeno un centrocampista in vista delle prossime settimane e si è già mosso sul mercato in maniera imperiosa. Qualche giorno fa la squadra granata aveva provato ad affondare il colpo per un altro giocatore della Sampdoria, il difensore Matias Silvestre, senza troppo successo: l’argentino, in scadenza di contratto con i blucerchiati e reduce da alcune tensioni con società e Giampaolo, dovrebbe firmare ben presto il rinnovo ponendo fine alla voci sul futuro.

Torino su Barreto, Budimir tra Crotone e Bari: il mercato Sampdoria

Rimanendo sempre in tema di cessioni in casa Sampdoria, dovrebbe essere ormai definita quella che porterà il difensore Luka Krajnc al Frosinone, in Serie B, manca solo l’ufficialità. Al suo posto si discute ancora circa l’opportunità di prendere Marios Oikonomou dal Bologna. Molto più vivace la questione che invece riguarda Ante Budimir: l’attaccante, arrivato in estate dal Crotone, pareva davvero a un passo dal Pescara, che però nel frattempo si è già messo al riparo con gli acquisti di Alberto Cerri (Juventus, via Spal) e Alberto Gilardino (dall’Empoli). Ad oggi la squadra in pole position per il croato, che si muoverà quasi sicuramente in prestito, è proprio lo stesso Crotone, ma attenzione alla richiesta arrivata ieri dal Bari, altro club che intrattiene ottimi rapporti di mercato con la Sampdoria.