Udinese, Guidolin: "Il Cagliari è una bella squadra" - Calcio News 24
Connect with us

2011

Udinese, Guidolin: “Il Cagliari è una bella squadra”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Sono passati tre giorni dalla convincente prova di San Siro e l’Udinese deve già  rituffarsi sul campionato e su una nuova trasferta. La più difficile secondo mister Guidolin: “Non possiamo permetterci il lusso di sentire la stanchezza “? commenta il tecnico di Castelfranco alla vigilia della gara contro la formazione di Ficcadenti -. Sappiamo che in Sardegna sarà  dura, ritengo questa gara la più complicata di tutta la serie perchè affrontiamo una squadra con la nostra stessa classifica e perchè abbiamo speso molto a Milano. Troveremo molto caldo, dovremo fare molta attenzione e dare fondo a tutte le energie. Voglio vedere una gara di personalità , coraggio e attenzione. Il primo posto in classifica? Nessuno di noi ci pensa in questo momento”.

C’è un reparto che ha gli uomini contati.
“In attacco siamo in emergenza. Fino alla sosta gli attaccanti a mia disposizione saranno contati. Totò sta facendo gli straordinari e, giocando ogni tre giorni, non riusciamo a provare altre soluzioni, a mala pena riusciamo a sfiorarle”.

Eppure sembra esserci un filo conduttore che collega le prestazioni dell’Udinese di un anno fa a quelle di questa squadra.
“Se c’è costanza di comportamento è perchè il gruppo ha capito quanto sia importante la concretezza, ma abbiamo appena concluso la terza giornata di campionato e resto molto prudente. Non mi faccio abbagliare da niente”.

Torniamo a Di Natale. Gli anni sembrano non passare per il numero 10.
“Speravo di potergli dare maggior riposo in questo inizio di stagione. Il suo segreto è la professionalità . Sa di doverci essere e ha un grande senso del dovere”.

Quando vedremo il vero Torje?
“Il rumeno sta cambiando il modo di fare l’attaccante. Deve migliorare sotto l’aspetto fisico, deve imparare a giocare nel campionato italiano e deve imparare la nostra lingua. Un conto è farsi capire, un altro è convincere. E’ giovane, deve crescere e ha bisogno di tempo”.

Nella lista dei convocati per la gara del “Sant’Elia” non compare il nome di Abdi.
“Sarà  out per domani, spero di recuperarlo per gioved씝.

Parliamo del Cagliari. Cosa pensa dei sardi?
“I rossoblu sono una bella squadra e hanno un telaio ben consolidato. Negli ultimi anni hanno sempre fatto bene con allenatori diversi e anche Ficcadenti sta esprimendo le sue qualità . Il materiale è buono e il gruppo è forte, esperto, robusto e di qualità “.

Cosa chiede ai suoi giocatori?
“Io voglio 20, 22, magari 25 persone che pensano come una squadra. Sono in ansia perchè non riesco ancora a farmi capire da tutti i giocatori. Una cosa è capire, un’altra è convincere”.

Fonte| Udinese.it