Udinese, Marino: «Preparati a tutto. Mercato? Non avevamo esigenze»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Udinese, Marino: «Preparati a tutto. Mercato? Non avevamo esigenze»

Pubblicato

su

Pierpaolo Marino, dirigente dell’Udinese, ha parlato della situazione attuale della squadra friulana: le dichiarazioni

Pierpaolo Marino, ai microfoni di Udinese TV, ha così parlato dell’attualità riguardante la formazione friulana.

MERCATO – «Siamo arrivati a questa sessione di mercato sicuri di aver fatto un buon lavoro in estate e di non avere esigenze impellenti. Samir era in scadenza di contratto e quindi bisognava trovare una soluzione per evitare di perdere il giocatore a parametro zero; De Maio invece aveva chiesto di andare a fare un’altra esperienza per giocare con continuità. Sono andati via due difensori centrali e abbiamo preso un centrale di piede destro Benković in prospettiva e uno di piede sinistro, Marì, che è già pronto». 

DEULOFEU – «Per quanto riguarda Deulofeu abbiamo letto le notizie, alle volte i giornalisti sono così veloci che anticipano pure noi. Noi non abbiamo mai avuto contatti con rappresentanti del Marsiglia e non è nostra intenzione lasciar partire Deulofeu. La bravura di un giornalista di mercato deve essere, alle volte, quella di valorizzare le sensazioni che ha. È chiaro che per anticipare la notizia devono anticipare i nostri pensieri, ma questo fa parte del gioco».

SEMA – «Ken Sema è un giocatore che al momento ha una grande importanza nel Watford e non c’è stato nessun tentativo di farlo ritornare in Friuli».

CENTROCAMPO – «Non abbiamo tentato nulla a centrocampo perché il recupero completo di Jajalo, l’esplosione di Makengo, Samardzic che è relegato ad un luogo marginale anche senza il ritorno Pereyra, per non parlare del recupero di quest’ultimo non ci permettevano di poter inserire eventuali nuovi acquisti».

GASPARINI – «Gasparini con l’infortunio di Santurro assumerà il ruolo di terzo portiere. Avevamo bisogno di aver un portiere con un certo carisma e una certa cultura e Gasparini, che aveva già rivestito questo ruolo, è perfetto. Ballarini è un giocatore che è cresciuto molto e poiché lo riteniamo un capitale importante in prospettiva lo abbiamo richiamato».

PROSSIMI IMPEGNI – «Il calendario non riserva partite facili mai. Dovremmo affrontare le grandi, siamo preparati a tutto. La squadra ha qualità, quantità e voglia di fare».

FIORENTINA – «La decisione su Fiorentina-Udinese verrà presa in futuro e noi siamo pronti a fornire tutti i documenti necessari per prendere la decisione. Se il giudice ha rinviato la decisione vuol dire che vuole approfondire bene la situazione. Siamo convinti di poter fornire adeguate documentazioni a suffragio della corretta posizione che abbiamo assunto».