Udinese, Nicola. Esonero troppo frettoloso?
Connettiti con noi

Prima Pagina

Udinese: Nicola, esonero troppo frettoloso?

Pubblicato

su

nicola udinese post gara

Davide Nicola è stato esonerato a sorpresa, la decisione della famiglia Pozzo è apparsa frettolosa. Il tecnico piemontese paga oltremisura la sconfitta di Napoli

Nicola non è più l’allenatore dell’Udinese, la notizia è senza dubbio sorprendente, ma nel calcio si sa sono sempre i tecnici a pagare per tutti. L’ex mister di Crotone e Bari nonostante avesse ottenuto un rendimento migliore di Velazquez, ha pagato allo stesso modo.

Nicola arrivato lo scorso 13 novembre aveva fatto meglio dello spagnolo, raccogliendo ben 16 punti in 15 partite, mentre il suo predecessore ne aveva totalizzati 9 in 12 gare. La sua media di oltre un punto a partita, era in linea con l’ obiettivo societario, la salvezza. In questo momento l’Udinese con 25 punti si trova al quart’ultimo posto, con una lunghezza di vantaggio sul Bologna, insomma se il campionato finisse adesso sarebbe salva; da ricordare che la squadra friulana ha da recuperare una gara, a Roma contro la Lazio.

La cosa più strana è che l’esonero è arrivato dopo due sconfitte, quasi scontate in casa di Juve e Napoli, mentre appena venti giorni fa l’Udinese di Nicola, ottenne un successo importantissimo contro il Bologna per 2-1. La sensazione è che sia stata presa dalla famiglia Pozzo e dai collaboratori, una decisione affrettata, considerando anche l’impresa storica, che sempre il tecnico piemontese realizzò con il Crotone nemmeno due anni fa.