La UEFA si veste con l'arcobaleno: «Incarna i nostri valori». E risponde alla Germania - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europei

La UEFA si veste con l’arcobaleno: «Incarna i nostri valori». E risponde alla Germania

Pubblicato

su

Uefa

La UEFA modifica il proprio logo con i colori dell’arcobaleno rispondendo anche alle accuse arrivate dopo la decisione di non illuminare l’Allianz Arena di Monaco

Dopo il rifiuto di colorare l’Allianz Arena di Monaco con l’arcobaleno, la UEFA risponde alle critiche con un comunicato ufficiale e cambiando il suo logo proprio con la bandiera multicolore simbolo di uguaglianza.

«Oggi la UEFA è orgogliosa di indossare i colori dell’arcobaleno. È un simbolo che incarna i nostri valori fondamentali, promuovendo tutto ciò in cui crediamo: una società più giusta ed egualitaria, tollerante con tutti, indipendentemente dal loro background, credo o genere. Alcune persone hanno interpretato la decisione della UEFA di rifiutare la richiesta della città di Monaco di illuminare lo stadio di Monaco con i colori dell’arcobaleno per una partita di EURO 2020 come “politica”. Al contrario, la richiesta stessa era politica, legata alla presenza della squadra di calcio ungherese allo stadio per la partita di questa sera con la Germania. Per la UEFA, l’arcobaleno non è un simbolo politico, ma un segno del nostro fermo impegno per una società più diversificata e inclusiva».

TOLDO EROE PER UNA NOTTE: “ECCO COME HO ELIMINATO L’OLANDA NEL 2000” – VIDEO