Ufficiale, Reggiana - Lanna: "Mi prendo un anno sabbatico" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Ufficiale, Reggiana – Lanna: “Mi prendo un anno sabbatico”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Conferenza stampa, questo pomeriggio, allo stadio di Reggio Emilia Città del Tricolore, con oggetto la decisione di Salvatore Lanna di non proseguire nella prossima stagione l’esperienza di allenatore in seconda della prima squadra granata.

Ne hanno dato annuncio di concerto lo stesso Lanna e il presidente Alessandro Barilli.

“In questi giorni abbiamo iniziato a lavorare per definire lo staff tecnico della prossima stagione – ha spiegato Barilli – con l’orientamento di sondare la disponibilità degli attuali componenti a restare. Salvatore, a sorpresa, mi ha comunicato la sua indisponibilità a proseguire il lavoro di allenatore in seconda, mettendosi a disposizione della società per un ruolo che ora andremo a definire insieme. Il nostro è un progetto in fase di completamento, con tante situazioni da seguire, per il quale c’è certamente bisogno di persone di buon senso e di valore come Salvatore. Dispiace non poter contare su di lui come tecnico, ma sono ben felice di poterlo avere a disposizione”.

“Dopo quasi vent’anni di campo – ha spiegato Lanna – ho pensato di fermarmi un attimo per capire quale può essere la mia strada per il futuro, non precludendomi nulla e mettendomi a completa disposizione di una società nella quale mi sono sempre trovato al meglio. Il momento della decisione è quello giusto: cinque mesi fa ci siamo trovati in una emergenza e così diedi la mia disponibilità al quel progetto, oggi, a obiettivo raggiunto e prima di iniziare a costruire la nuova squadra, il convincimento è maturato. Intendo restare una risorsa per la società, ma cercando di vedere questo sport anche da posizioni diverse”.

A margine della conferenza stampa – interpellato sul deferimento di Franco De Falco nell’ambito dell’inchiesta sul calcioscommesse, causato dal suo presunto coinvolgimento in un illecito ai tempi in cui era dirigente del Piacenza – il presidente Barilli, esprimendo vicinanza a livello umano a De Falco, ha precisato che si dovrà necessariamente attendere la prosecuzione dell’iter giudiziario prima di assumere alcuna posizione o determinazione.

Franco De Falco ha ribadito la sua totale estraneità ai fatti imputatigli e ha annunciato la volontà di difendersi nelle sedi opportune.

Fonte | Reggiana.it