Juventus, Allegri: «Bella vittoria, merito dei ragazzi» | Sky Sport - Calcio News 24
Connect with us

2015

Juventus, Allegri: «Bella vittoria, merito dei ragazzi» | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

allegri juventus agosto 2015 ifa

Le parole dell’allenatore bianconero dopo la vittoria in casa del Genoa

La Juventus conquista i primi 3 punti del suo campionato con una vittoria importante in casa del Genoa. I bianconeri si sono imposti con il risultato di 0-2 grazie all’autogol di Lamanna e al rigore trasformato da Paul Pogba. Al termine della sfida di Marassi, Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha commentato la sfida in terra ligure ai microfoni di “Sky Sport“.

LA PARTITA – Così Massimiliano Allegri: «E’ stata una bella vittoria perchè è la prima in campionato e perchè siamo riusciti a non prendere gol e questo è merito dei ragazzi. Giocare a Genova non è semplice e i ragazzi hanno superato l’esame. Morata, Pereyra e Dybala? Dybala è una prima al massimo una seconda punta, Morata ha un dolore addominale, vedremo cosa avrà e ho scelto Pereyra perchè è un giocatore offensivo. Infortuni? Non sono preparato sull’infortunio addominale, ora abbiamo Marchisio e Khedira che saranno pronti dopo la sosta, vedremo Morata cosa avrà. Dove ci sono io ci sono gli infortuni, ormai sono abituati, nelle altre squadre vorrei vedere quanti infortuni si hanno, per fortuna mi diverto ad andare in panchina e ci andrò finchè mi divertirò ma le chiacchiere se le porta via il vento».

TURNOVER E SCUDETTO – «Poco turnover rispetto a Manchester? E’ 10 giorni che siamo tutti insieme, abbiamo giocato poche partite e le scelte sono solo tecniche o tattiche e non di turnover. Bonucci ha giocato tutte le partite comprese quelle della Nazionale e Barzagli che lo ha sostituito ha fatto una grande gara, Hernanes veniva da due partite importanti dopo che si era allenato poco negli ultimi 10 giorni all’Inter per un problemino e Lemina ha fatto una buona partita. Lemina è stato bravo, lo vedo davanti alla difesa, è molto bravo tatticamente e c’è da fargli i complimenti, come bisogna farli a tutta la squadra, anche Zaza è entrato bene. Bisogna migliorare le prestazioni, nel secondo tempo non abbiamo gestito bene la palla affrettando i tempi. L’Inter? Per me non è una sorpresa perchè è una squadra forte, tecnica, cinica con grande solidità ed è in testa meritatamente con 4 vittorie e 1 gol subito ed è favorita con la Juventus e la Roma per lo Scudetto, noi al momento siamo in ritardo».