Juventus, Allegri: «Vittoria importante che ci dà fiducia» | PS - Calcio News 24
Connect with us

2015

Juventus, Allegri: «Vittoria importante che ci dà fiducia» | PS

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

allegri juventus agosto 2015 ifa

Le dichiarazioni del tecnico bianconero al termine di Manchester City – Juventus 1-2

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha commentato la vittoria dei bianconeri all’esordio in Champions League contro il Manchester City. Mandzukic e Morata hanno rimontato lo sfortunato autogol iniziale di Chiellini e Allegri, naturalmente, è felice per il successo dei suoi.

LA PARTITA – «I complimenti vanno fatti ai ragazzi. Siamo ripartiti dalle cose semplici, stando ordinati in campo, dovevamo fare meglio in fase offensiva nel primo tempo ma abbiamo concesso poco e le uniche parate che ha fatto Gigi, che oggi è stato straordinario, la prima è arrivata per una palla persa a centrocampo. Ci siamo fatti prendere dalla fretta e dall’ansia ma i ragazzi hanno tenuto bene e hanno meritatamente vinto. Il calcio è strano, loro potevano chiuderla ma Gigi è stato straordinario, noi ci abbiamo creduto e abbiamo portato a casa la partita mentre in campionato facciamo 40 tiri e abbiamo un solo punto. In campionato ci sono meno spazi, bisogna avere più attenzione, mentre in Europa le partite sono diverse».

LA TATTICA – «Quando giochi la Champions, una competizione affascinante, che dà stimoli a tutti. La vittoria di stasera è una iniezione di fiducia per la Champions e per il campionato e in caso di sconfitta sarebbe stato diverso. Io ai ragazzi ho chiesto di non pensare ai risultati ma di fare una prestazione importante per invertire la tendenza. Cuadrado in campo? L’avevo già scelto ieri. Credevo che potevamo metterli in difficoltà tra le linee perchè Cuadrado e Morata hanno fatto una partita di sacrificio e questo è importante perchè devi essere bravo quando attacchi ma anche quando difendi. Spirito di sacrificio? E’ difficile giocare queste partite e difendere solo in 7, non dovevamo lasciargli campo e i ragazzi per tutta la partita hanno rallentato il gioco e non abbiamo subito grandi azioni a difesa schierata».