Europei
Ungheria, Rossi: «Sentiamo già la PRESSIONE. La Svizzera ha uno dei MIGLIORI AL MONDO nel suo ruolo»
Marco Rossi, commissario tecnico dell’Ungheria, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di Euro2024 contro la Svizzera. Di seguito, le dichiarazioni del tecnico italiano riportate da Nemzetisport.
PRESSIONE – «I miei giocatori sentono già la pressione: non puoi evitare questa pressione, ma devi gestirla, devi concentrarti sul tuo gioco. Non siamo arrivati qui per caso. Gli svizzeri si difendono molto bene e hanno diversi giocatori veloci davanti, non bisogna prestare attenzione a un solo giocatore».
PORTIERE – «Nel calcio moderno è importante che i portieri giochino bene anche con i piedi, penso che entrambi rappresentino un livello elevato in questo senso, ovviamente la cosa più importante è che svolgano bene i loro compiti».
SVIZZERA – «Xhaka è stato tra i migliori al mondo nel suo ruolo ultimamente, è uno dei principali custodi del gioco svizzero, ma posso citare anche Akanji, Frueler e Vargas tra i giocatori chiave. Quanto a Loic Nego, è ungherese quanto me, poiché anche lui è cittadino ungherese. È un ragazzo eccezionale, non riesco nemmeno a descrivere quanto dà alla squadra come essere umano. Tuttavia, attualmente è alle prese con un infortunio, quindi non potrà giocare domani»
Italia Under 21 Europei, azzurrini in cerca di riscatto: Baldini prepara la sfida contro il Montenegro, all’inseguimento della capolista Polonia
Stadi Euro 2032, Abodi avverte: «Entro un anno e mezzo avvieremo l’iter per i nuovi stadi. Napoli? Capisco la sua sacralità, ma questione delicata»