Valencia, Jordi Alba: "Trattative col Barcellona continuano" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Valencia, Jordi Alba: “Trattative col Barcellona continuano”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lfp la liga

Il terzino sinistro del Valencia, Jordi Alba, è sempre più vicino ad un trasferimento al Barcellona. Il calciatore della nazionale spagnola si trova ora in ritiro con le ‘Furie Rosse’ in vistsa della gara di apertura degli Europei per la formazione iberica, contro l’Italia.
Il terzino si è detto felice di avere questa opportunità e spiega: “Sono contento di essere qui, ora voglio solamente pensare a fare le cose il meglio possiible e spero di poter giocare contro l’Italia. Sono contento di trovarmi a giocare un Europeo a 23 anni, nella formazione Campione d’Europa e del Mondo. Contro la Cina ieri sera abbiamo fatto un’ottima partita ed Andrés è stato straordinario, ha fatto una grande partita, ma io penso solamente a fare bene qui. Dobbiamo vedercela contro Olanda e Germania, ma la Spagna non ha pauar di niente e nessuno. Saremo noi i nostri unici rivali. La prima avversaria sarà l’Italia, una grande avversaria che venderà cara la pelle, ma dobbiamo comunque andare in campo per vincere“.
Allo stesso tempo peò Alba non può ignorare le voci di mercato che lo accostano al Barcellona, ed il giocatore spiega: “So che stanno trattando e tutto dovrebbe andare per il verso giusto, le cose procedono”.
Adesso manca solamente l’accordo economico tra le parti, con il Barcellona fermo ad 11-12 milioni, mentre il Valencia ne vuole 15. La clausola rescissoria prevista nel contratto è fissata a 40 milioni, ma il Valencia è disposto a cedere il suo giocatore per una cifra molto inferiore e vicina al suo valore di mercato. Nel frattempo, il presidente del Valencia, Manue Llorente, ha fatto sapere che non intende commentare la situazione in questa fase della trattativa.