VAR anche in Serie B? La Lega ci pensa per playoff e playout
Connettiti con noi

Serie B

VAR anche in Serie B? La Lega ci pensa per playoff e playout

Pubblicato

su

var

La Lega calcio sta pensando al VAR anche in Serie B: al vaglio un’ipotesi che prevede l’introduzione della tecnologia per playoff e playout

Presto il VAR (Video Assistant Referee) potrebbe essere utilizzato anche nel campionato di Serie B. Il VAR anche in Serie B: è notizia di oggi infatti che la Lega di Serie B, guidata dal presidente Mauro Balata, riunitasi a Milano con 18 delle 19 squadre del campionato cadetto, sta vagliando l’ipotesi di introduzione della tecnologia già per la fine del campionato 2018-19.

Balata, in particolare, ha relazionato sugli studi condotti sull’uso del VAR, e ora avrà in merito un confronto con l’AIA e il suo presidente Marcello Nicchi. È probabile dunque che il VAR possa essere adottato in Serie B già in occasione dei playoff e dei playout che si terranno al termine della stagione regolare. La Lega di B ha votato inoltre anche per l’invio di una lettera alla FIGC nella quale i club del campionato cadetto chiedono un riconoscimento economico per le squadre che retrocederanno dalla B alla C, a fronte delle 5 promozioni dalla Serie C.

Leggi anche: Playoff Serie B 2019

Facebook

video